L’Abet Bra esce sconfitta dal primo incontro amichevole della stagione e dal primo derby della stagione contro i cugini albesi per 72-69.
I bianco blu torneranno in campo mercoledì sera alle ore 20.30, presso il palazzetto dello sport per l’incontro amichevole contro Crocetta.

LA PARTITA – Inizio più che brillante per l’Abet che scende in campo con Vitali, Draghici, Cagliero, Rampone e Tarditi e fin da subito inizia a spingere sull’acceleratore grazie alle buone giocate in transizione e alla visione di gioco di Vitali che imbecca i compagni per comodi tiri.
La difesa non fa acqua e dopo 8 minuti il risultato dice 1-13, nonostante i braidesi concedano molto a rimbalzo offensivo che per fotuna Alba non approfitta della situazione. Prima frazione si chiude sul 4-19 Bra.
Il secondo periodo si apre con una nuova Alba che, complice un calo di freschezza dei bianco blu, trova più continuità offensiva e comodi tiri in modo da ristabilire e a riavvicinarsi nel punteggio. Di Gioia lavora forte sotto le plance e il risultato all’intervallo è 23-27.
Al rientro l’Abet offensivamente reagisce, trova le buone soluzioni richieste da coach Abbio, ma in difesa patisce ancora, complice le gambe molto “imballate” frutto del duro lavoro atletico. Tarditi da sicurezza in area e oltre l’arco e supportato da Cagliero si va al mini riposo sul 43-42 per i padroni di casa.
Quarta frazione la squadra di Abbio migliora ancora, Cagliero lavora la linea di fondo con tagli back door per comodi punti e capitan Gatto punisce dalla lunga distanza, avvicinando la propria squadra e addirittura portandola in vantaggio di 2 lunghezze 53-55. Qualche palla persa di troppo dalla regia permette due rapide transizioni a Margheri e company che chiudono i 40′ sul 64-59.
I due coach Jacomuzzi e Abbio si accordano per svolgere ancora un mini supplementare di 5′ in cui viene dato spazio anche ai giovani 1997, Bottero e Baratta per chiudere definitivamente sul 72-69 Alba.

OLIMPO ALBA – ABET BRA 72-69 (4-19, 23-27, 43-42, 64-59)
ABET BRA: Gramaglia 4, Vitali 15, Draghici 5, Baratta 0, Bottero 2, Gatto 9, Traditi 14, Cagliero 10, Rampone 10, Giuggia 0.  All. Abbio, Ass. Sanino

 

Alessandro Sanino

Addetto Stampa

Abet Basket Bra

advantageous children programs
woolrich jassen dames is a family of six from the leather master cobbler joint operation

Finding bargains on baby clothes
chanel espadrillesSingle girls have fun at fashion show part 3