Dopo la vittoria in casa contro Serravalle, altra vittoria per la compagine braidese, questa volta contro la giovane Moncalieri per 58-68, dopo una partita molto combattuta e vinta nella seconda parte di gara.

IMG_2319

Draghici, 15 punti per lui regalando spettacolo

LA PARTITA – Abbio, dopo la buona prestazione della scorsa settimana, mantiene lo stesso quintetto per dare subito fisicità alla gara, per combattere l’atletismo dei giovani U19 torinesi.
Inizio shock per i bianco blu che subiscono fin da subito la velocità e l’aggressività dei locali che con rapide decisioni si portano avanti 7-0. Draghici prova a sbloccare la situazione dal campo con un jumper, ma pare che la partita sia tutta PMS. Dopo il 12-4 di inizio parziale l’Abet prova a incominciare a giocare, con Cagliero e Draghici su tutti, piazzando un 5-0 che rimette a contatto le due squadre. Traditi regala il primo sorpasso con una bomba 14-15 e sul finale 3 punti in fila chiudono la frazione sul 14-18.
Scelte affrettate caratterizzano l’inizio di seconda frazione dei braidesi che permettono ancora a Vangelov e compagni di impattare sul 20-20 dopo 4’.
Sfida colpo su colpo, fin quando Cortese prova a mettere la freccia e sorpassare PMS, due Bombe di cui una in transizione potrebbe “spaccare” la partita, ma nuovamente alcuni grossolani errori permettono il rientro e il sorpasso con un 6-0 finale e chiudere la frazione sul 36-30 locale.
Draghici prova a entrare forte nella gara, nonostante i 3 falli personali ma, Di Bonaventura e Agbogan non vogliono permettere il rientro ospite e dopo 2’ giocati il vantaggio è ancora Moncalieri, 40-36.
A questo punto nella testa dell’Abet accade qualcosa; Rampone suona la carica e con un parziale di 9-0 i braidesi si portano prepotentemente in avanti, 40-45. Non è finita qui, Bra non vuole sciupare l’occasione e nonostante il time out locale, per fermare l’emorragia, continua a scavare il solco. Rampone diventa incontenibile in ogni zona del campo e il suo entusiasmo coinvolge i compagni come Draghici, che regala spettacolo e punti a tabellone, 40-56 a 1’ dal termine. Moncalieri si sblocca con due tiri liberi ma la frazione è tutta di marca Abet, 42-56.
Ultima frazione i locali, spinti da Di Bonaventura provano a rientrare prima a -11, poi a un massimo di -8, ma i braidesi sono bravi a controllare e fare loro la partita gestendo gli ultimi minuti con il risultato di 58-68.
“Siamo soddisfatti dell’atteggiamento avuto nel secondo tempo – dichiara lo staff tecnico – abbiamo messo la grinta necessaria e giocato come sappiamo. Dobbiamo stare molto attenti, perché un primo tempo come quello di questa sera, contro squadre più esperte ci costeranno sicuramente caro. Comunque un plauso ai nostri ragazzi che nel momento di difficoltà sono riusciti a dare un “giro di vite” alla prestazione.”

MONCALIERI – ABET BRA 58-68
14-18/ 22-12 / 6-26 / 16-12

Abet Bra: Gramaglia 2, Vitali 2, Baruzzo 3, Draghici 15, Cortese 10, Tarditi 10, Gatto 1, Baratta NE, Cagliero 10, Rampone 15. All. Abbio/ Ass. Sanino
Moncalieri: Fiore 0, Bergese 0, Barraz 2, Agbogan 9, Pichi 2, Di Bonaventura 17, Mascolo 16, Vangelov 10, Rauti 0, Bianchi 2. All. Ciaboco/ Ass. Siclari

Prossimo appuntamento sabato 25 ottobre, ancora in trasferta contro Genova e l’ex Paolo Patria alle ore 18.15.

Alessandro Sanino
Addetto stampa
Abet Basket Bra