Domenica 26 ottobre, è partito il campionato U13 con una vittoria conquistata sul parquet del palazzetto di Bra dai ragazzi di coach Fabrizio Gatto contro il Mondovì. Nel pre partita si avvertiva da parte dei ragazzi un po’ di preoccupazione per l’assenza di alcuni giocatori a causa di problemi fisici.

LA PARTITA – Fin dai primi momenti di gioco i giovani Abet dimostrano la loro superiorità sia tecnica che fisica e concludono il primo quarto con un parziale di 16 a 4.
Nel secondo quarto cambia il quintetto ma resta pressochè invariato il distacco 14 a 7 il parziale.
Dopo l’intervallo lungo, il gioco riprende e i nostri rispondono con determinazione ad alcune buone giocate degli avvesari, coach Gatto effettua alcuni cambi in modo che gli atleti recuperino le forze e spiega che alcuni errori, specialmente sulle rimesse, si possono evitare. Ancora un parziale a nostro favore 10 a 4.
Nell’ultimo quarto la stanchezza si fa sentire e i nostri avversari del Mondovì ne approfittano, ma la partita è ormai decisa. 12-12 l’ultimo parziale con risultato finale di 52 a 27 a favore dell’Abet. Contenti i numerosi tifosi sugli spalti e il nostro Presidente Gianfranco”Ciccio” Berrino. Bravo Fabri e bravi ragazzi.
Alla prossima.

ABET BRA – MONDOVI’ 52-27
16-4 / 14-7 / 10-4 / 12-12
Abet:Baldo 2 – Berrino 4 – Ciravegna 4 – Cravero 6 – DI Dio Martello 7 – Gullino 6 – Gastaldi 5 – Youssoufi 2 – Oberto 13 – Roggia 3

Si ringrazia il dirigente Davide Berrino per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra