Partita in trasferta per l’Abet che si vede venir sconfitta dalla padrona di casa Domodossola che, dopo i primi 5 minuti, prende per mano l’andamento della gara e fa sua la partita con il risultato finale di 70-62.

LA PARTITA – Abet parte con il quintetto rivoluzionato Vitali, Draghici, Cagliero, Gatto e Tarditi. Inizio forte per I braidesi che spingono sull’acceleratore con Draghici e si portano avanti a metà della frazione sul 5-10. Foti e Cerutti per i padroni di casa si accendono e quattro bombe in fila permettono il pareggio e poi sorpasso, per chiudere il quarto sul 23-16.
Seconda frazione inizia con un fallo subito da Draghici che porta a 4 tiri liberi; un 2/4 permette all’Abet di rimanere a contatto 27-23. Un 10-0 condotto da Realini lancia in forte vantaggio i padroni di casa e chiude così all’intervallo lungo sul 37-25.
La rabbia di coach Abbio si fa sentire negli spogliatoi; troppo permisisivi nel primo tempo hanno lasciato condurre la gara ai padroni di casa.
Al rientro i bianco blu rientrano aggressivi e ricuciono qualche punto 42-34. Domo lancia ancora la carica con un 6-0 ma i braidesi con Draghici rimangono li. Foti di ben altre intenzioni ricarica indietro Bra e chiude il periodo con il massimo vantaggio 58-43.
Ultima frazione i braidesi non riescono, nonostante i buoni tentativi al tiro, a rifarsi pericolosi, se non a pochi minuti dal termine, quando Cortese entra e realizza 8 punti in fila che lasciano un briciolo di speranze. Ma troppo tardi, Bra arriva fino al -9 ma manca troppo tempo e Raskovic chiude la gara dalla lunetta per il definitivo 70-62.

“Primo tempo abbiamo concesso troppo ai nostri avversari, ci hanno messo sotto fisicamente e noi abbiamo solo subito. Nella seconda parte un po’ meglio ma i tiri che ci siamo presi non sono entrati e quando segni così poco in trasferta difficilmente vinci” questo il commento a fine gara da parte dello staff tecnico.

DOMODOSSOLA-ABET BRA 70-62
23-16 / 14-9 / 21-18 / 12-19

Abet: Gramaglia 2, Vitali 2, Baruzzo 8, Draghici 12, Cortese 8, Tarditi 7 , Gatto 5, Cagliero 10, Rampone 8, Giuggia NE. All. Abbio, Ass. Sanino

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra