A Mondovì gli Scoiattoli (2006/2007) a Fossano gli Aquilotti (2004/2005)

Si sono svolti domenica 25 gennaio al Pala Manera di Mondovì e al Pala Sport di Fossano due concentramenti che hanno visto la partecipazione delle categorie “Scoiattoli (2006/2007)” e “Aquilotti(2004/2005)” del Mini Basket Abet, tra le società sportive di Mondovì, Fossano, Alba, Saluzzo, Ceva, Cuneo e Bra.

Circa 70 i bambini braidesi coinvolti nella manifestazione, che ha visto lo svolgersi di una decina di partite tra i piccoli cestisti delle società partecipanti.

Una festa dello sport, tanti bambini uniti dalla passione per la palla a spicchi riuniti per una serie di partite che li hanno tenuti in movimento per l’intera mattinata. Niente tabellone con i punti, ne referti di gara per decretare vincitori e vinti, ma solo istruttori che li guidavano nelle prime esperienze agonistiche, per la maggior parte di loro, ed arbitri all’interno dei rettangoli di gioco per ricordare loro le regole da seguire nello splendido gioco sport del minibasket.

In un clima estremamente sereno e gioioso, grazie all’attenzione professionale degli istruttori Fabrizio Gatto, Clara Nota e di alcuni collaboratori, si sono disputate le partite che hanno visto grande impegno da parte dei mini cestiti. Folto pubblico di genitori che ha saputo incitare positivamente i propri figli, in una giornata sicuramente da prendere ad esempio.

“Tutti i giovanissimi atleti hanno giocato con impegno, divertendosi nello spirito nel minibasket. Con questo concentramento i bambini cominciano il loro percorso all’interno di Abet Basket – dichiarano gli istruttori e i dirigenti – che la società spera possa essere lungo e pieno di soddisfazioni”.

Abet Basket
Ufficio Stampa