Nel campionato C.S.I U 14 L’Abet è reduce da due sconfitte, la prima sul campo di Alba, dovuta alla superiorità fisica della squadra locale nonostante, come ha detto coach Fabrizio Gatto, abbiamo disputato una buona partita e non ci siamo arresi facilmente al punteggio.
L’altra sconfitta è avvenuta sul campo di Racconigi.
Dopo un primo quarto equilibrato, con ottimi assist, lotte sui rimbalzi e ottimi movimenti nell’ uno contro uno, l’Abet fatica a contenere l’attacco avversario ma, verso la metà del secondo periodo reagisce sia in difesa che in attacco e la partita assume un ritmo sostenuto con una serie di “botta e risposta”da parte di entrambe le formazioni.
La ripresa della partita dopo l’intervallo lungo è a sfavore dell’Abet; in breve tempo i BC Gators, infliggono ai loro avversari dieci punti che i cestisti di Bra non riusciranno più a recuperare completamente neanche nell’ultimo quarto.
La partita termina 56 a 49 a favore dei Gators del Racconigi.
A fine partita Coach Gatto commenta dicendo che i suoi ragazzi, nonostante alcune ottime azioni, hanno sprecato buone occasioni di gioco di squadra con qualche individualismo di troppo.

Si ringrazia il dirigente accompagnator Davide Berrino per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra