Si conclude la stagione con una vittoria per l’Abet, davanti al pubblico amico, dominando una gara dal primo minuto e chiudendola sul 90-50.
LA PARTITA – La squadra di Abbio si presenta al gran completo e vogliosa di chiudere il campionato in bellezza. Starting five Abet: Vitali, Draghici, Cagliero, Baruzzo e Rampone e sin da subito si spinge sull’acceleratore, 3/3 dal campo e 7-0 Bra.
IMG_4248Timidamente Loano si riprende con un 4-0, frutto di qualche disattenzione di troppo dei bianco blu, così da far arrabbiare e non poco il coach braidese, che chiama il time out.
La scossa data nel minuto trova l’effetto desiderato e Bra comincia macinare gioco, sospinti da un energico Cagliero che mette in difficoltà la difesa ligure con incursioni in area aggressive.
La prima frazione si chiude così sul 22-10.
Nella seconda frazione sono ancora i locali a farla da padrona, Cagliero continua da dove aveva terminato, e Draghici realizza dalla lunga per il 31-13 di metà frazione. Tarditi spazza via ogni tentativo ospite con la sua intimidazione e l’Abet allunga ancora.
Qualche tentativo di Cavallaro cerca di chiudere il gap pesante dell’incontro, ma i braidesi hanno il controllo sulla gara. 48-24 all’intervallo.
Gli ultimi due quarti servono solamente a mettere il giusto divario a tabellone. La squadra di casa continua con energia a trovare punti e palloni recuperati. Tutti gli elementi vanno a segno con regolarità e la partita si chiude così con un netto 90-50.

Applausi al termine della partita dagli spalti, il pubblico durante questa stagione si è divertito, ha sofferto e gioito per la squadra braidese.

“Abbiamo giocato una partita solida – commenta lo staff tecnico braidese – intensa in cui è stato difficile trovare anche le giuste motivazioni visto che ormai non contava più nulla. Abbiamo voluto regalare al pubblico, che ci ha supportato tanto durante la stagione, una bella prova e così è stato. Ora godiamoci il meritato riposo e poi riprenderemo a lavorare.”

ABET BRA – LOANO 90-50

22-10, 26-14, 21-14, 21-12
Abet: Gramaglia 9, Vitali 2, Baruzzo 11, Draghici 14, Cortese 2, Tarditi 16, Gatto 9, Cagliero 17, Rampone 5, Calzavara 5.  All. Abbio, Ass. Sanino.

Arrivederci alla prossima stagione.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra