I ragazzi di Vincenzo Aubry escono sconfitti in casa, dal Cus Torino che meritatamente, ha sfruttato una giornata no di tutta la squadra venendo a vincere in trasferta.
Ora per i nostri ragazzi il campionato potrebbe essere finito qui, la certezza in settimana.
LA GARA – nel primo quartro errori al tiro e palle perse (saranno 29 alla fine) vedevano l’ Abet sotto 8-19, nel secondo quarto Ascheri (8 punti) e Biginelli dalla lunetta recuperavano e pareggiavano a metà gara 29-29.
Una difesa non attenta sul n°13 avversario Pertusio, che finirà la partita con 23 punti e 7 bombe dove nessuno e riuscito a fermarlo.
Una mancanza di grinta in difesa, dove si avvertiva l’assenza di Aubry, presente in panchina ma infortunato, permetteva al Cus di chiudere il terzo quarto avanti, 41-49.
Nell’ ultima frazione, bene il giovane 2000 Stra, ma si evidenziava la giornata storta al tiro di Biginelli (1 su 10) e Gotta (1 su 7) e 15 rimbalzi.
Nel finale concitato, dove segnare era diventato difficile, alcune scelte di gioco e di giocatori, si poteva utilizzare di più Ascheri solo 8 minuti in campo, non hanno dato l’esito desiderato.
Ma un dato significativo della sconfitta sono stati i ben 13 liberi sbagliati su 24.
Peccato con un po’ di determinazione, il Cus Torino si poteva superare

ABET BRA – CUS TORINO 58-60

ABET: Biginelli 6, Pautasso 6, Gotta 3, Paschetta 12, Vajra , Ascheri 8, Gambini 11, Stra 6, Botto 2, Modena 4, Martinengo NE, Aubry NE. All. Aubry

Si ringrazia Mauro Beltrami per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra