La C Gold vince anche contro Saluzzo nell’ultimo impegno amichevole e chiude così la sua preparazione al campionato con 3 vittorie e 1 sconfitta.
Veniamo alla gara: Bra parte a rilento contro una squadra fisicamente tosta come quella di Saluzzo, con Ficetti che detta legge e che non sembra poter essere fermato dai braidesi.
Bra si riprende un po’, facendo girare meglio il pallone, ma i limiti difensivi si vedono anche in questa gara, permettendo agli ospiti di rimanare in partita.
Finalmente dopo le dovute strigliate di coach Abbio, un po’ più di energia viene messa in campo, i braidesi iniziano a macinare gioco, coinvolgendo tutti i compagni e in difesa, anche se solo per pochi frangenti, si chiude ogni spazio, permettendo di ampliare lo scarto e chiudere con facilità la gara sul 74-54.

“Siamo arrivati a una settimana dall’inizio ed è il momento di tirare le somme, ci aspetta un campionato difficile, essendo solo 12 squadre, dove ogni errore può costare caro vista la formula della post-season. Dobbiamo farci trovare pronti e costruire qualcosa di buono”, questo il commento dello staff tecnico a fine gara.

Il campionato avrà inizio sabato 10 ottobre alle ore 18 in trasferta a Casale.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra