Da quest’anno provo a scrivere anche prime delle partite, per dare qualche informazione al pubblico riguardo le gare che ci aspettano nel week end. La rubrica, se la vogliamo chiamare così, avrà il nome di ABET PREVIEW.

Questa sera si ricomincia…
Dopo la riforma della Fip per quanto riguarda i campionati, quest’anno la nostra categoria sarà denominata Serie C (C Gold).
Ci è voluto più del solito per ottenere un calendario definitivo, perchè il campionato in primis richiedeva l’iscrizione di 14 squadre, ma erano solo 13 e non si sapeva che fare. Sono state accettate domande di ripescaggio, Cuneo, Ciriè e Casale, proprio per raggiungere il numero, ma un’altra squadra proprio non si trovava, così si è deciso per il campionato a 13. Proprio all’ultimo PMS Moncalieri, rinuncia accettando l’iscrizione alla serie B e così il campionato si è fissato a 12 squadre.
Ma passiamo a noi.
Le partite di preparazione al campionato per l’Abet sono state buone, si sono visti miglioramenti, ma il margine di crescita per questa squadra, a parer mio sono molto alti, visto la profondità di cui possiamo vantare.
Questa sera però non possiamo dire di essere al completo; un piccolo intervento chirurgico al nuovo acquisto Alberti, fermo da metà settembre e l’infortunio a Gramaglia nel Memorial Bessone, non ci permette di andare a Casale con la squadra intatta.
I giovani Botttero, Baratta, Mattis e Zabert che in queste settimane hanno dato una grossa mano agli allenamenti, verranno tutti e 4 convocati e sicuramente se, chiamati in causa, daranno il loro contributo.
Casale invece squadra molto giovane; tutti under 20 che con lo stesso gruppo partecipano anche alla categoria DNG.
Giovani e con voglia di fare e di emergere sicuramente non ci renderanno vita facile, per di più giocando tra le proprie mura. I braidesi dovranno stare attenti a non sottovalutare gli avversari, dovranno giocare una partita solida senza incappare in troppi alti e bassi e provare a iniziare a costruire qualcosa di solido per questa stagione difficile.

Come già dichiarato dallo stesso coach Abbio dopo l’ultima amichevole disputata:
“Ci aspetta un campionato difficile, con solo 12 squadre, ogni errore può costare caro vista la formula della post-season”.

Ore 18 a Casale.

Non ci resta che sperare che i ragazzi eseguano le richieste dello staff tecnico Abbio-Sanino e che la stagione che inizia tra poche ore ci regali buone soddisfazioni.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra