Gli under 14 dell’ Abet hanno esordito lunedì 16 novembre nel campionato C.S.I con una trasferta a Savigliano, contro la squadra locale.
Il Match è iniziato alle ore 18, coach Gaspare Borlengo ha schierato nel primo quintetto i due nuovi giocatori dell’ Abet: Andrea Bagliani ed Edoardo Berruti, visibilmente emozionati nel disputare la loro prima partita in campionato.
La squadra del Savigliano è formata da giovani atleti classe 2003, ma alcuni di loro sono fisicamente superiori ai giocatori dell’Abet. Nelle prime fasi di gioco i cestisti del Bra subiscono alcune azioni che terminano con una serie di canestri. Borlengo riorganizza i suoi e incoraggia i due esordienti che subito recepiscono dimostrando le loro buone capacità atletiche; entrano in partita effetuando un paio di penetrazioni a canestro velocissime. L’Abet comincia a dominare sia in attacco che in difesa e continua a farlo anche dopo i vari cambi chiesti intelligentemente da Gaspare.
Nel secondo quarto la squadra locale accenna una reazione specialmente nelle fasi difensive dimostrando una notevole grinta, ma non riesce comunque a contenere le ottime azioni costruite dai cestisti dell’Abet che vantano una maggior esperienza di gioco. Eccellenti le prestazioni del numero 10 e del numero 32 dei Saviglianesi, che danno filo da torcere ai loro difensori e non pensano proprio di arrendersi. Anche dopo la pausa lunga e per il resto della partita l’Abet continua a dominare costringendo gli avversari a diventare molto fallosi e di conseguenza essere penalizzati con un numero elevato di tiri liberi. I Braidesi, anche negli ultimi minuti continuano a giocare con impegno e concludono con un azione spettacolare.
La partita finisce con una netta vittoria dell’ Abet.

SAVIGLIANO – ABET BRA 38-61

Abet: Sanino 2, Gullino 4, Bagliani 2, Berutti 8, Bravi 4, Berrino 8, Yusypiv 9, Di Dio Martello 4, Gastaldi 7, Ciravegna 7, Baldo 2, Oberto 4.All. Borlengo

Si ringrazia Davide Berrino per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra