Nell’ ultima partita del girone d’andata, la New Basket Bra priva di Donalisio, supera con qualche patema la non irresistibile Pall.Torino per 57-41 e sale al giro di boa, al 4° posto in classifica dietro a Ivrea, Rosta, Chieri, andando al di là delle più rosee aspettative di inizio stagione quando l’organico della squadra era ridotto al minimo.
La partita fin dalle prime battute mette in evidenza quello che sarebbe poi successo per tutto l’ incontro; una superiotà braidese tecnica e fisica, che però non veniva concretizzata appieno, con una serie di canestri facili sbagliati a turno da tutte le giocatrici. Il primo quarto si chiude con NBA avanti 12-9 e con Brondino in evidenza. Una bomba torinese impatta all’ inizio del secondo quarto ma, una ispirata Rivoira, insieme alla solita Beltrami piazzano un breack e a metà gara il risulttao recita 31-17.
Coach Beltrami chiede di non avere cali di concentrazione, preoccupato dalla situazione falli che limitava Piumatti in panchina. Le avversarie sfruttavano i numerosi rimbalzi offensivi sulla zona braidese e si riportano sotto nel punteggio a fine quarto sul 40-31. Una difesa mista con Trinchero sulla loro miglior giocatrice e Negro a servire assist, l’N.B.A. riporta la partita sul giusto binario, per la soddisfazione del folto pubblico presente.
La NBA tornerà in campo il 4 febbraio a Chieri e venerdi 5 in casa contro Asti. Due partite importanti in due giorni che possono mantenere le braidesi nelle zone alte della classifica.

NBA – Pall.Torino 57-41
N.B.A. Brondino 9, Rivoira 7, Piumatti 0, Trinchero 7, Ziccarelli 1, Cocco 0, Negro 2, Beltrami 30. All. Beltrami.

Si ringrazia Mauro Beltrami per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra