Dopo la partenza di Alberto Tuninetti, la società aveva bisogno di un’altra figura di allenatore a cui affidare il gruppo annata 2003 che disputerà il campionato di Under 14 regionale.

La scelta compiuta dalla società del Presidente Berrino e dal Responsabile del settore giovanile Borlengo, è Andrea Alfero.

Andrea Alfero-01

Andrea, allenatore di notevole esperienza, ha iniziato ad allenare ad Alba nel lontano 1980. Dopo molti anni con la maglia bianco rossa, Alfero si è spostato a Dogliani, in cui ha vissuto una splendida esperienza umana e sportiva.
Finito il percorso con la società del Dogliani, torna ad Alba a guidare la Serie C2.
Poi avviene un cambio, Andrea passa ad allenare il femminile a Bra, ma sponda della vecchia Polisportiva Bra Basket, nella quale ha guidato la squadra che militava in serie B.
Dopo l’esperienza nel basket femminile, nel 2012 Andrea approda a Savigliano nella quale guida la squadra di Serie C.
Poi il ritorno ad Alba per guidare le squadre giovanili albesi e nell’ultima stagione, in contemporanea con Alba, guida i Senior del Farigliano CSI al tanto ambito titolo di CAMPIONI D’ITALIA CSI.

“Andrea – commenta la società braidese – è un allenatore di enorme esperienza e bagaglio tecnico. Ha allenato per anni squadre senior e giovanili, raggiungendo sempre gli obbiettivi prefissati dalle società in cui si è impegnato. Siamo sicuri che anche con noi, darà il suo contributo per la crescita del gruppo giovanile che gli abbiamo affidato.”

Alessandro Sanino
Adetto Stampa
Abet Basket Bra