Ottima prova su un campo non facile come quello di Piossasco e, con un viaggio di andata e ritorno, condizionato dalla neve e dalla nebbia.
Considerando che non si giocava dal 20 di dicembre, il primo quarto è stato per entrambe le squadre un insieme di errori al tiro per 5 minuti circa.
Le difese hanno concesso poco per tutto il match e gli attacchi hanno fatto veramente fatica ad ingranare. Prima frazione con Abet che la termina sopra di una lunghezza, 7-8.
Nel secondo quarto, le percentuali migliorano sensibilmente per i braidesi che allungano ancora di una lunghezza portandosi negli spogliatoi sul 21-23.
Nel terzo quarto Zabert e compagni danno una grossa spallata alla gara e il vantaggio cresce fino alla doppia cifra, 27-37.
In difesa tutti hanno fatto un buon lavoro, sottolineando i 3 sfondamenti ricevuti da Baratta e anche il buon lavoro di Mattis, contro giocatori più rapidi di lui che lo attaccavano fronte canestro.
Nel quarto quarto Piossasco ci ha provato a rientrare ma, i ragazzi di Bra, hanno tenuto e portato a casa la partita e i due punti in palio.
Risultato finale 47-53 Abet Basket.

“Peccato non aver ribaltato il risultato dell’andata che diceva meno 11, ma abbiamo giocato una buona gara complessivamente” – commenta coach Abbio al termine dell’incontro.

Questa sera, lunedì 16 gennaio, arriva al Palazzetto di Bra la squadra di Torino del Crocetta, seconda in classifica. Partita tosta,anche perchè Abbio sarà privo di Bottero per un problema ad un ginocchio.

PIOSSASCO – ABET BRA 47-53
7-8, 14-15, 6-14, 20-16

Abet: Botte 6, Baratta 9, Zabert 25, Paschetta 2, Tropini 2, Mattis 1, Bertolotti 2, Possekel 6. All. Abbio

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra