Due vittorie arrivate per l’Under 20 Elite nelle ultime due giornate disponibili, privi ancora di Bottero, in recupero dall’infortunio al ginocchio.
La prima arrivata sul campo dell’Oasi Laura Vicuna, in cui i braidesi hanno giocato una buonissima gara, frutto del lavoro di squadra e del divertimento.
Il risulatato parla chiaro: 51-101 e partita che carica giustamente la squadra di Abbio che dovrà vedersela e sperare, contro Savigliano per cercare di accedre alla fase Top.

Abet: Zabert 38, Baratta 4, Tropini 6, Mattis 8, Bertolotti 4, Paschetta 14, Possekel 11, Gambini 5, Ascheri 10, Incarbona 1. All. Abbio

Seconda e ultima gara del girone di ritorno in casa (davanti a un bel pubblico di giovani Under 18) è contro Savigliano (che a sua volta deve recuperare ancora una giornata contro Crocetta. Serviva una vittoria di 15 punti per ribaltare il risultato dell’andata e sperare che appunto gli ospiti perdessero contro Crocetta due giorni dopo.
Bra vince ma di soli 5 punti, 74-69 dopo essere stata avanti anche di quelle agognate 15 lunghezze nei primi tre quarti.
Una flessione nell’ultima frazione ha permesso a Savigliano e a Quercio in primis (17 dei suoi 25 totali nell’ultima frazione) di ridurre lo svantaggio a 5 lunghezze permettendo così il passaggio del turno agli ospiti.

“Partita intensa e divertente, giocata con mentalità giusta dalla nostra formazione.
Peccato non essere riusciti a mantenere un vantaggio più cospicuo che doveva essere di 15 punti che, però visto il recupero del 1 febbraio di Savigliano-Crocetta non sarebbe servito a nulla ugualmente.” – commenta coach Abbio al termine.

Abet: Tropini 6, Zabert 23, Bertolotti 4, Mattis 10, Baratta 14, Possekel 9, Paschetta 8, Pautasso 0, Incarbona 0, Ascheri 0. All. Abbio.

Ora si attende l’inzio di seconda fase. Non essendo arrivati tra le prime 4, i braidesi giocheranno un girone di andata e ritorno denominato Coppa, in cui ci saranno 8 squadre a darsi battaglia.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra