UNDER 15 ELITE
FASE TOP

Arriva la prima sconfitta di questa fase in trasferta a Trecate, per l’Under 15 Elite, in una partita giocata non all’altezza delle proprie possibilità.
I padroni di casa partono subito decisi e i braidesi trovano difficoltà a reggere il ritmo imposto loro nelle prime azioni. Un time out chiesto da coach Gatto a 3′ dall’ inizio della partita, scuote i braidesi che reagiscono e raggiungono gli avversari.
Nelle fasi successive, il Trecate aumenta ulteriormente l’intensità di gioco sia nelle fasi di attacco che in quelle difensive ed i ragazzi dell’Abet subiscono ancora, sprecando diverse occasioni con una serie di errori causati dalla troppa fretta e poca lucidità.
I Bianco Blu hanno il loro momento migliore verso la metà del terzo periodo quando, con una serie di ottime azioni riescono a mettere in difficoltà la difesa del Trecate e dopo aver amministrato molto bene la palla, segnano alcuni importanti canestri e arrivano a cinque punti di distanza dagli avversari.
L’illusione dura poco; i padroni di casa dimostrano di saper gestire le emozioni e mantengono la calma, si riorganizzano in difesa e mettono ancora più pressione agli avversari, costringendo a sbagliare passaggi, allungando così sui braidesi.
L’Abet continua a lottare con grinta, ma i ragazzi del Trecate sono costanti e riescono a mantenere il vantaggio fino alla fine del match.

TRECATE – ABET BRA 73-63
Abet: Bravi 0, Ciravegna 7, Stetco 21, Berruti 7, Oberto 2, Baldo 0, Yusypiv 6, Gastaldi 3, Sanino 0, Vajra 4, Verrilli 0, Cravero 13. All. Gatto


UNDER 20 ELITE
FASE COPPA

Bra di scena a Novara contro una buonissima squadra e incappa così nella prima sconfitta della seconda fase.
Nel primo quarto Bra non ha difeso, subendo 27 punti e in attacco commettendo errori da sotto canestro e dalla linea del tiro libero.
Nella seconda frazione, con una difesa leggermente migliore, attaccando con più pazienza e trovando soluzioni individuali e di squadra anche interessanti, i braidesi si riavvicinano nel punteggio chiudendo il parziale sul 18-22 per un totale di -8 all’intervallo, 45-37.
Terzo quarto non bello dal punto di vista tecnico, ma sicuramente più intenso in difesa, in cui Novara perdere un sacco di palloni. Anche qui Bra vince il parziale ed è a soli 5 punti dai locali.
Purtroppo nell’ultimo quarto, dopo essersi avvicinati a 2-3 punti, Bra concede la mano forte negli 1Vs1 agli avversari, regalando canestri facili e molti tiri liberi che i locali hanno convertito con ottime percentuali.

NOVARA – ABET BRA 81-73
Abet: Zabert 28, Baratta 9, Bertolotti 6, Tropini 8, Paschetta 10, Possekel 8, Ascheri 4, Pautasso 0p

Si ringrazia Davide Berrino e coach Abbio per la stesura degli articoli.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra