UNDER 13 REGIONALE
FASE TOP

Prima partita per i ragazzi di Sanino nella fase top contro la quotata Ceva. La partenza è super per i braidesi che impongono il proprio ritmno fatto di difesa e rapide giocate. In attacco si gestisce molto passandosi la palla con maestria e andando a riposo avanti per 19-31. Nella terza frazione un calo di intensità sciupa il vantaggio acquisito e la maggior fisicità dei cebani permette il sorpasso e l’allungo sul finale per 63-48.

CEVA – ABET BRA 63-48
Abet: Oberto, Viberti, Fosca, Mamino, Bagliani, Sorcio, Patria, Risso, Baglio, Briganti, Tabi, Canonica. All. Sanino


UNDER 14 REGIONALE
FASE TOP

L’Abet U14 ha conquistato con merito l’onore di proseguire ad alti livelli, arrivando seconda nella prima fase con 14 vittorie e 2 sconfitte.
L’esordio è con Saluzzo, che si dimostra un compito fin troppo facile per i nostri ragazzi che dominano i quattro tempi senza lasciare spazio agli avversari. Difficile trarre delle conclusioni da una partita con tale divario; nelle due volte che si è incontrato Saluzzo, durante la prima fase, si era vinto di 5 la prima e 30 la seconda. L’importante per i ragazzi è non illudersi che il delta punti sia il corretto indicatore della loro crescita cestistica ma un semplice segnale della bontà del lavoro svolto dagli allenatori e dal sudore lasciato in palestra.

ABET BRA – SALUZZO 91-23
Abet: Gotta 4, Fissore 4, Socchi 10, Padurariu 6, Ascone 4, Riccardi 12, Chiesa 17, Sordo 0, Pacotto 2, Contino 2, Cravero B, Cravero F. 30. All. Alfero, Ass. Tropini.


UNDER 15 ELITE
FASE TOP

Sconfitti a Tortona 74-55 in una gara in cui i padroni di casa hanno messo una intensità difensiva tale da far cedere i braidesi.
E’ andata meglio la trasferta a Cornegliano, contro Alba in cui è riuscita a strappare una vittoria importante. Partita combattutissima in fase difensiva da ambo le parti, ma la calma dei braidesi nei minuti finale regalano la vittoria per 36-39.
Dopo le due trasferte l’U15, ha ospitato la squadra dell’ Auxillium Agnelli. A parte i primi minuti di gioco, la formazione Torinese non è riuscita a creare grosse difficoltà ai padroni di casa che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio di 78-50.


UNDER 18 REGIONALE
FASE TOP

Vittoria sul campo di casa contro la squadra del Fossano, che aveva vinto in entrambe le occasioni nella prima fase di campionato. Paretita molto combattuta in cui entrambe le squadre si sono sfidate punto su punto. Un po’ più di lucidità dei ragazzi di Vaira nel minuti finali, regalano il primo successo in fase Top.

ABET BRA – FOSSANO 60-56


UNDER 20 ELITE
FASE COPPA

Partita contro l’unica squadra che ha sconfitto la compagine di Abbio all’andata.

Il quintetto più esperto braidese ha messo subito le cose in chiaro, difendendo forte e attaccando con precisione. La pressione difensiva di squadra e la presenza in area di Mattis hanno scavato il primo e decisivo solco tra le 2 squadre si dai primi minuti.
Nella restante parte di gara tutti gli elementi hanno avut spazio e fiducia così da chiudere con una buonissima vittoria.

ABET BRA – NOVARA 89-43
Abet: Bottero 11, Mattis 18, Zabert 3, Bertolotti 8, Tropini 11, Paschetta 12, Ascheri 13, Pautasso 5, Possekel 2. All. Abbio

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet BAsket Bra