Grande soddisfazione in casa Abet Basket Bra per la convocazione in Nazionale Under 14 per l’atleta Francesco Cravero, reduce dalla recente partecipazione al Torneo delle Regioni a Roseto degli Abruzzi. Insieme agli atleti classe 2003 più talentuosi d’Italia si troverà dal 4 al 7 maggio a Livorno per uno stage di allenamenti.
Cravero, classe 2003, è cresciuto nella società braidese, fin dal minibasket. I suoi allenatori sono stati Alberto Tuninetti, Piergaspare Borlengo, Andrea Alfero e Fabrizio Gatto. Nell’ultimo periodo è seguito anche da Alessandro Abbio.
C’è molta soddisfazione da parte dello staff dirigenziale Abet Basket per la meritata convocazione di Cravero, “Siamo molto contenticommenta il presidente Gianfranco Berrino. È il primo ragazzo braidese chiamato nella Nazionale Under 14. Questa convocazione è un’ulteriore conferma che il settore giovanile della nostra società sta iniziando a creare un progetto per il futuro. Un progetto che speriamo possa creare e gettare le basi per un solido programma a lungo termine. Il nostro obiettivo è puntare sui giovani e stiamo ottenendo i risultati sperati.
Questa convocazione è un grande riconoscimento per un ragazzo dalle grandi qualità e prospettive, ed uno sprone a continuare nel lavoro quotidiano con il suo gruppo ed un’ulteriore attestato della qualità del lavoro che la nostra società svolge con i ragazzi.
Un ringraziamento particolare sento di doverlo fare agli allenatori del gruppo e mi auguro che questa convocazione possa stimolare tutti i ragazzi del nostro vivaio, affinché con lavoro, sacrificio e impegno possano raggiungere importanti traguardi per la loro carriera cestistica”.

Nei giorni scorsi è arrivata, inoltre, anche la convocazione da parte del Comitato Regionale Piemonte della Federazione Italiana Pallacanestro per tre atleti Abet Basket dell’Under 13, classe 2004, (Matteo Briganti, Matteo Oberto e Edoardo Viberti) per l’allenamento propedeutico alla partecipazione al prestigioso Trofeo Bulgheroni in programma a Bormio il prossimo giugno.

La società
Abet Basket Bra