Una riconferma di assoluto valore è stata portata a termine da parte della società braidese.
Si tratta di Emanuele “Lele” Tarditi, big man dalle mani morbidissime e leader silenzioso delle ultime tre stagioni bianco blu.

Mani morbide come detto, Lele è un ottimo realizzatore dalla pericolosità incredibile; capace di colpire da sotto le plance, dalla media e lunga distanza e proteggere il ferro con continuità.
Le sue cifre parlano chiaro: nell’ultima stagione Lele ha prodotto 14 punti (12° in gaduatoria), 9.8 rimbalzi (3°), quasi 2 stoppate a partite (1°) in 32 minuti di gioco medio.

“Sono entusiasta di far parte dell’Abet per un altro anno, per continuare a giocare e divertirmi con i miei compagni davanti al pubblico di Bra. Mi dispiace per chi non giocherà più con noi, ma sono certo che chi arriverà, ci darà subito un grande aiuto. Penso ch possiamo ottenere ottimi risultati e sicuramnete sono pronto a dare il massimo per riuscirci fin da subito” – queste le parole di Lele.

“Nonostante una forte concorrenza dovuta alle cifre brillanti prodotte nella stagione terminatacommenta coach LazzariLele Tarditi indosserà anche nel 2017/2018 i colori bianco blu dell’Abet.
Leader silenzioso, ma assordante in alcune prestazioni dove la doppia doppia è di regola, Lele è un rebus per le difese avversarie per la sua pericolosità perimetrale e vicino a canestro. Non difetta affatto in difesa poichè, oltre a essere un ottimo rimbalzista, spicca nelle classifiche alla voce stoppate date: Not in my house!”

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra