Dopo i rinnovi dei braidesi Cortese – Cagliero e del blocco Under, è tempo dei rinnovi dei due Enrico: Marenco e Gramaglia.

Marenco, classe 1987, sarà uno dei più “anziani” della squadra che dovrà portare esperienza ai compagni più giovani. Sicuramente dovrà giocare in ruoli diversi per dare una mano, quando chiamato in causa, alla squadra con rimbalzi, difesa e punti a referto. Un infortunio negli ultimi mesi della scorsa stagione, non gli ha permesso di giocare i playoff contro la 5 Pari ma, ormai ristabilito, Enrico è pronto come ci dichiara lui stesso: “Felice per questa ennesiama opportunità di far parte di questo gruppo competitivo. Sono pronto e entusiasta per lottare per un campionato avvincente.”

Gramaglia, dopo la stagione scorsa che lo ha rilanciato sul parquet, ha compiuto una stagione in crescendo soprattutto nelle ultime gare. Giocatore dalla indubbie qualità fisico e atletiche, che gli permettono di ritagliarsi un ruolo da specialista difensivo sugli esterni avversari più pericolosi.
Anche in attacco può trovare punti sugli scarichi grazie al suo tiro dalla lunga distanza.
“Nonostante alcune offerte ricevute in estate, sono felice di poter rimanere con l’ Abet ancora per un’altra stagionecommenta ChiccoSicuramente è la scelta più giusta per continuare a crescere cestisticamente in una buona squadra.”

“Entrambi possono darci solidità e fisicità in uscita dalla panchinacommenta il vice allenatore Saninodovranno avere impatto sulla gara ogni volta che verranno chiamati in causa, sia a livello difensivo che offensivo.”

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra