Inizia bene l’avventura nella città dei dogi per il giovane cestista Francesco Cravero.

Ala di 192 centimetri, classe 2003, formatosi nelle giovanili dell’Abet Basket sotto la guida di coach Fabrizio Gatto, è stato acquisito dalla squadra campione d’Italia Umana Reyer Venezia per l’anno in corso, dove disputerà il campionato Under 15 e Under 16 Eccellenza

“Dopo un provino qui a Venezia per consentire una valutazione reciproca – spiega Francesco Benedetti, responsabile del settore giovanile dell’Umana Reyer – abbiamo trovato un accordo in base al quale, nella stagione 2017/2018, Francesco giocherà i campionati Under 15 e Under 16 con le nostre squadre. Colgo l’occasione per ringraziare la famiglia e la società di appartenenza per la fattiva collaborazione”.
Cravero è stato notato dagli osservatori orogranata in occasione del Torneo delle Regioni, disputato a Roseto degli Abruzzi l’estate scorsa dove Francesco si è messo in luce negli incontri disputati con la maglia del Piemonte.

Nella prima partita di campionato U16 eccellenza, che ha visto gli orogranata imporsi contro Dolomiti Energia Trento con il risultato di 87-71, emergono i 14 punti messi a punto da Cravero, miglior realizzatore.
Ecco il tabellino Reyer Venezia: Giotto 8, Biancotto, Minincleri 9, Spellanzon 12, Calzolai 10, Casarin 6, Boateng 8, Grani 8, Bellato 12, Cravero 14. Coach: de Marchi.

Tiziana Raspo
Ufficio Stampa
AbetBasket Bra