Bra, 17 novembre 2013
ORE 18
7° CAMPIONATO DNC GIRONE A

VITTORIA IMPORTANTISSIMA

ABET BRA – CANTU’ 60-47
PARZIALI: 13-14, 19-15, 9-9, 19-9

ABET: Giusto 10, Cirla 5, Gramaglia 0, Carchia 23, Gatto 0, Cagliero 0, Agazzani 9, Maffeo 3, Rinaldi 2, Maccagno 8. All. Abbio/Lazzari

CANTU’: Carpani 7, Molteni 11, Brambilla 0, Molteni 0, Pifferi 6, Pedalà 8, Scuratti 2, Zugno 9, Siberna 4, Ukaegbu 0. All. Visciglia/ Zaccardini

Ancora assente nelle file braidesi Tunzi, Cantu’ è anche priva del loro miglior giocatore Pagani.

IMG_8264

Pippo Giusto per lui una doppia doppia da 10 punti e 11 rimbalzi

Lazzari schiera in campo Giusto, Rinaldi, Cagliero, Carchia e Maccagno, mentre i canturini rispondono con Carpani, Pifferi, Pedalà, Scuratti e Zugno.
Inizio tutto di Maccagno che porta fieno in cascina con 4 punti consecutivi sotto le plance. Si assiste a una serie di errori da ambo le parti con conseguenti tiri forzati e il risultato non decolla infatti dopo 5’ il risultato dice 6-6. I braidesi con aggressività si portano sul 10-7, grazie a Carchia che ripulisce le plance in attacco. Gli attacchi rimangono sterili e la prima frazione si chiude sul 13-14.
Nel secondo quarto gli ospiti cercano di allungare 13-16, ma Carchia non sembra essere della stessa idea e ferma subito l’avanzata, con un parziale di 8-0 che dice 21-16.
Cantù rientra prepotentemente con buone giocate e ricucendo il gap ritrovano la parità sul 25-25, complici le molte palle perse di Bra. Giusto (7 punti nella frazione) riprova a dare inerzia ai compagni, con giocate al limite dello scadere dei 24’’ che esaltano il pubblico presente, riporta in vantaggio i suoi sul 30-27.
Ancora un canestro da ambo le parti chiude il primo tempo sul 32-29.

IMG_8259

Cristiano Carchia, doppia doppia per lui 23 punti e 14 rimbalzi

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti rientrano subito forte con il tiro dalla lunga, 32-32.
La gara diventa più fisica e si assiste a un botta e risposta per 7’, quando Carchia diventa il vero trascinatore (23 punti e 14 rimbalzi) in attacco e in difesa e regala il vantaggio di 5 lunghezze, 41-36.
Per 2 minuti e mezzo abbondanti non si mette a referto alcun punto, le squadre continuano a studiarsi, e proprio a pochi secondi dal termine Cantù ricuce due punti, 41-38.
Negli ultimi 10 minuti c’è una buonissima Abet, Agazzani si riscatta dalla prestazione fin qui in ombra e regala il massimo vantaggio della gara, 47-38 firmato da un buonissimo 6-0 che fa ben sperare e che costringe coach Visciglia al time out.
Al rientro in campo è Siberna a provare a fermare l’avanzata locale, ma ancora Carchia con un super rimbalzo e la bomba regala il +10 a metà della frazione.
Giusto e Agazzani contengono il tentativo di rientro locale con due super giocate firmando a 2’ dal termine il 54-43. L’Abet amministra grazie all’asse Giusto-Carchia (che ricorda il grandissimo Stockton to Malone) e chiude la gara sul 60-47.
Applausi dalle tribune per la buona prova dei braidesi.

“Buona intensità questa sera – commenta lo staff tecnico braidese – abbiamo difeso molto e nei momenti chiave non ci siamo nascosti e siamo riusciti a alzare il livello del nostro gioco. Ci serviva questa vittoria per dare grande fiducia a tutto il gruppo.”

Prossimo appuntamento in trasferta domenica 24 novembre alle ore 18 contro Valsesia Basket.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra

Launched a number of new fashion items
isabel marant sneakers How to Stop Pulling out Your Eyelashes

you just aren’t viewing wear that many
wandtatoosMotorcycle Protective Clothing for Summer and Winter Touring