Asti, 24 novembre 2013
ORE 11.30
7° CAMPIONATO UNDER 17 ELITE

ABET CEDE ALLA CAPOLISTA

ASTI – ABET 70-52
PARZIALI: 18-13, 17-12, 20-14, 15-13

ABET: Aubry 0, Bottero 20, Tropini 6, Grimaldi 2,Bertero 10, Mazzotta 0, Maccagno 2, Zabert 10, Mattis 2, Bertolotti 0, Chiappetta 0 All. Sanino

Trasferta nel covo della imbattuta Asti per i ragazzi di Sanino.
Buon inizio per i braidesi che giocano con solidità in attacco, facendo muovere la palla fluidamente e trovando buoni tiri piedi per terra, ma in difesa si concede troppo nella prima metà della frazione lasciano così 5 punti di vantaggio ai padroni di casa, 18-13.
Seconda frazione l’Abet sembra più attenta in fase difensiva, con le energie di Tropini si recuperano palloni per correre in contropiede e in attacco Bertero e Bottero puniscono la difesa ospite. Due palle perse consecutive e qualche tiro forzato permettono a Asti di portarsi sulla doppia cifra di vantaggio, 25-35.

Negli spogliatoi Sanino chiede più concentrazione nel passare la palla e continuare la buona difesa fin qui vista.

Parole che sembrano non essere accolte, i braidesi scendono in campo scarichi dal punto di vista mentale, lasciando libero spazio alle conclusioni locali che ne approfitta per allungare il divario a 20 lunghezze.
L’Abet con orgoglio prova recuperare con buoni tiri di Zabert e Bottero, ma la partita sembra compromessa. Terza frazione che si chiude sul 55-39.
Ultimo quarto di amministrazione per la squadra di Jacomuzzi che gestisce la propria formazione, sanino da ampio spazio a tutti i suoi elementi provando anche qualche nuova situazione per le partite future.
Risultato finale 70-52.

“Abbiamo giocato un discreto primo tempo – commenta Sanino a fine gara – in cui siamo riusciti a rimanere in partita. Poi le due palle perse consecutive sul finire del primo tempo ci hanno scosso e non simo più riusciti a entrare in campo con il giusto piglio, cedendo alla squadra locale. Dobbiamo assolutamente risollevarci. Due partite perse consecutivamente con questo scarto non ci rendono il giusto valore.”

Prossimo appuntamento domenica ore 14.30 in casa per il derby contro Alba.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra