Bra, 01 dicembre 2013
ORE 14.30
8° CAMPIONATO UNDER 17 ELITE

CON TANTISSIMA FATICA SI VINCE

ABET – ALBA 43-37
PARZIALI: 17-10, 8-13, 3-6, 15-8

ABET: Bottero 12, Tropini 8, Incarbona 5 Grimaldi 0,Bertero 0, Pautasso 4, Maccagno 0, Zabert 10, Mattis 0, Bertolotti 0, Chiappetta 0, Mascarello 0. All. Sanino

L’under 17 di Sanino era di scena al palazzetto dello Sport, per la gara interna contro Alba.
Inizio di gara sottotono per Bra, che fin da subito non gioca con la giusta intensità lasciando ampio spazio agli ospiti, che rimangono a contatto per tutta la prima frazione 17-10, al termine dei primi 10’.
Seconda frazione sulla falsariga della prima con l’ Abet che difende poco e segna ancora meno portando gli ospiti a sole due lunghezze di svantaggio. Sanino prova a trovare intensità da ogni suo elemento, ma senza trovare la giusta risposta così che all’intervallo lungo si va al riposo sul 25-23.

Negli spogliatoi il coach braidese prova a spronare i suoi ragazzi ma vede che in questa gara c’è poca voglia di vincere.

Al rientro infatti l’Abet continua a giocare con poca energia e grinta, realizzando appena tre punti nella terza frazione di gioco. Gli ospiti chiudono senza fare grandi cose sul più uno 28-29 dopo 30’.
Sanino davvero non sa più a chi appoggiarsi, perché qualunque giocatore entri non da segni di rivalsa. Per metà della frazione l’Abet si gioca punto su punto la vittoria finale, provando con poca lucidità il canestro e lasciando liberi e comodi tiri all’Alba che avendo nulla da perdere si gioca fino in fondo la vittoria.
Dopo l’ennesima spronata nel time out da parte del coach Braidese, capitan Tropini, dopo una gara molto sonnacchiosa, trova le energie per cambiare il ritmo partita. Diverse palle recuperate e giocate di grande intensità spaccano in due la partita, assistito anche da Mattis, che difende con grande cuore e solidità permettendo ai bianco blu di chiudere la gara sul risultato di 43-37.

“Pessima gara quella giocata quest’oggi – commenta lo staff tecnico braidese- non abbiamo saputo giocare con la giusta intensità sottovalutando gli avversari e rischiando di perdere due preziosi punti per la classifica. Contro squadre di ben altro livello e più organizzate tecnicamente, giocare solo 3-4 minuti non basteranno. Dobbiamo lavorare con più energia e con più serietà durante la settimana, in modo da non cadere in questi tipi di atteggiamento.”

Prossimo appuntamento domenica 8 dicembre, ancora in casa alle ore 14.30 contro la buona squadra di cuneo. Appuntamento importante, perché si sfidano sulle panchine, Sanino Alessandro da una parte e Sanino Ettore dall’altra, per il derby in famiglia.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra

So he relied on Dinah sweet pipes to maintain this lifestyle
isabel marant london Red Wing Iron Rangers for

Increases in personal wealth
chanel espadrillesArroyo Trabuco Golf Club Hotels