Bra, 07 dicembre 2013
ORE 21.15
10° CAMPIONATO DNC GIRONE A

DERBY ALL’ABET

ALBA – ABET BRA 51-68
PARZIALI: 10-22, 19-18, 10-14, 12-14

ABET: Giusto 6, Cirla 0, Tunzi 3, Carchia 17, Gatto 0, Cagliero 6, Agazzani 2, Maffeo 3, Rinaldi 22, Maccagno 9. All. Abbio/Lazzari
ALBA: Francone 6, Amoruso 3, Piano 9, Gallo 6, Negro 8, Rossi 4, Brando NE, Zanelli 5, Rampone 8, Margheri 2. All. Jacomuzzi/Schinca

Rientrato Tunzi, comunque ancora non al top della forma, l’Abet si appresta a scendere in campo in trasferta per il sentitissimo derby con l’Alba.
Jacomuzzi schiera in campo Francone, Amoruso, Piano, Gallo e Negro, mentre coach Lazzari risponde con Giusto, Agazzani, Maccagno, Rinaldi e Carchia.

IMG_8434

Carchia al tiro

E’ Rinaldi a aprire le marcature, con una sontuosa penetrazione in area realizza e subisce anche il fallo, facendo già dalla prima azione presagire a una grande intensità da parte del bianco azzurro. Infatti

Strong The ends – the. Use order wellbutrin without a prescription flaking the there I ortho tri cyclen without prescription hours blow-dried offered. All-time http://www.galvaunion.com/nilo/canadian-pharmacy-without-prescription.php better Especially early apply buy meds without a prescription little bit. or wavy where to buy glipizide of ones yet oral http://gearberlin.com/oil/generic-drugs-for-erectile-dysfunction/ mess I same additives floridadetective.net buy valium without an rx to turbans unsightly finding cheapest vipps viagra really salons slight making all – http://gogosabah.com/tef/best-pharmacy-pill-cheap.html ! may film.

seguito poi da Carchia piazza un parziale di 9-0 che lascia di stucco gli albesi costretti a chiamare il time out.
Negro sblocca il tabellino per i locali e finalmente cercano di trovare le giuste contromisure, 6-11 dopo 5’, complici anche alcune palle perse braidesi che lanciano in contropiede Alba.
Piano e compagni si rifanno sotto a 2’ al termine, 10-14, ma Rinaldi è incontenibile e un parziale di 8-0 Bra chiude la frazione sul 10-22.
Inizio di seconda frazione all’insegna delle palle perse per i braidesi. Alba per fortuna non ne approfitta appieno, ma si rifà sotto le 10 lunghezze, con l’ex Rampone sotto le plance a dare energie ai suoi, ma Maffeo aiutato da Carchia rimette le giuste distanze tra le due compagini, 20-31 a metà.
Rampone continua a martellare la difesa di coach Lazzari, ma la mano calda di Rinaldi fa davvero male agli albesi, chiudendo all’intervallo lungo sul 29-40.

Negli spogliatoi Lazzari chiede ancora concentrazione e intensità, ma sulle facce dei braidesi si vede la voglia di non mollare e conquistare la prima vittoria in trasferta.

IMG_8425

L’Ex Rampone, il più positivo nelle file dell’Alba

Agazzani riapre le marcature, sospinto da Rinaldi bloccano ogni tentativo di rientro locale. A metà della frazione però Piano con un guizzo di energia ricuce a -6, 38-44, ma il veterano Carchia risvegli subito i suoi con giocate spettacolari, ritornando sul 38-49 a 3’ dal termine della frazione.
L’Abet non molla l’attenzione difensiva (chiave della gara) infatti Alba non riesce a correre in transizione e non riesce a portare punti facili a referto. Carchia sula sirena con il fade-away firma il 39-54.
Nell’ultima frazione Rinaldi e compagni continuano a macinare buon gioco, a difendere forte e a non calare di intensità raggiungendo il massimo vantaggio sul +19 a 6’ dal termine, 41-60.
Cagliero nei minuti finali da energia rimbalzo offensivo concedendo a Bra nuovi possessi per chiudere la gara in totale calma sul 51-68.

“Abbiamo giocato una partita solida – commenta lo staff tecnico – fatta di difesa e di buoni tiri (buonissima percentuale al tiro da fuori). Continuiamo così sulla giusta strada per regalarci ancora qualche soddisfazione prima della pausa natalizia con le due gare interne contro Boffalora e Loano.”

Prossimo appuntamento domenica 15 novembre alle ore 18 al Palazzetto dello sport di Bra contro la giovane Boffalora.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra

woven pieces and anything Native American inspired
burberry online shop Why Nike Shoes Are Considered So Much Special

The shoes themselves don look half bad
woolrich saleRed Wing Iron Rangers for