Alba, 14 dicembre 2013
ORE 15.30
4° CAMPIONATO UNDER 14 CSI

PARTITA MOLTO COMBATTUTA NEI PRIMI DUE QUARTI

ALBA – ABET BRA 58-86

PARZIALI: 18-20, 19-27, 12-24, 9-15
ABET: Aubry 8, Sala 12, Cerrato 10, Conforto 18, Bernocco 6, Stra 26, Epinot 2, Stetco 0, Vaira 4. All. Sanino

Quarta e ultima giornata prima della sosta natalizia, in cui i ragazzi di sanino erano di scena in quel di Alba per una partita difficile visto che entrambe le squadre erano ancora a punteggio pieno.
Inizio in forte equilibrio, le squadre si studiano attentamente e la lotta rimbalzo offensivo fa da padrone per la prima parte di frazione. I locali con il loro lungo fanno male sotto le plance, mentre i braidesi con un buon gioco di squadra e attaccando il canestro con decisione, si portano a 5 lunghezze di vantaggio. Alba non molla e si rifà sotto, pareggiando più di una volta, ma con un guizzo di Cerrato si chiude avanti di 2 lunghezze 18-20.
Seconda frazione ancora in grande equilibrio, l’Abet patisce ancora sotto le plance, ma una volta che riesce a correre in transizione è più che efficace, con Conforto e Stra a fare da padroni trovando il primo vantaggio considerevole all’intervallo lungo, 37-47.

Al rientro finalmente la difesa dei bianco blu diventa più aggressiva e tenace, si chiudono gli spazi e si gioca con energia in attacco trovando da ben 7 elementi braidesi il canestro avversario e allungando il divario a 22 lunghezze.
Ultima frazione di contenimento, l’Abet continua a macinare gioco e chiude la gara sul 58-86.

“Buona gara disputata dai miei questa sera – commenta Sanino al termine – i ragazzi hanno saputo cambiare di registro nella seconda parte di gara, limitando al massimo i rimbalzi offensivi degli avversari, fondamentale che li aveva tenuti in partita. Sono soddisfatto e tutti si meritano i complimenti.”

Prossimo appuntamento dopo le feste natalizie, martedì 7 gennaio alle ore 17.30, ancora in trasferta contro Boves.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra