Un anno di basket il 2013, ancora un anno di basket braidese.

Primo Campionato di C1 che si è concluso con la sconfitta in due gare nel primo turno di Playoff, giocata contro Domodossola, con un Patria acciaccato, che chissà, fosse stato in forma, si sarebbe potuto sognare ancora.

Un anno in cui l’Under 17 Elite di Coach Tuninetti e dell’ Assistente Sanino ha sfiorato la finale di Campionato, sconfitti in gara 3 a Moncalieri e l’Under 19 Regionale di Aubry, che sfiora l’accesso alla semifinale di categoria contro Serravalle.

Un anno in cui ci sono state le partenze di Patria, Rispoli, Brezzo, Borgna e Rampone, ma anche di nuovi giovani arrivi: Maccagno, Cirla, Giusto, Maffeo, Rinaldi e Agazzani con ancora una volta l’innesto di giovani del vivaio Cortese e Gramaglia.

Un anno in cui l’Abet si è riappropriata del proprio mini basket, creando il MINI BASKET ABET di coach Fabrizio Gatto.

Un anno di ritorni in casa bianco blu, Gaspare Borlengo, già allenatore negli anni ’90 e ora Responsabile del Settore Giovanile e Alessandro Abbio, Campione Italiano e Europeo che sta contribuendo al nostro basket braidese.

Un anno in cui è nata la New Basket Abet, acronimo N.B.A. militante nel campionato di Prima Divisione con tutti i giovani uscenti dalla giovanili.

Con la speranza di ritrovare le grandi emozioni vissute nell’anno che ormai è giunto alla sua conclusione,
LA SOCIETA’ ABET BASKET BRA PORGE I PIU’ SENTITI AUGURI DI BUON ANNO!!!