Omegna, 17 marzo 2014
ORE 21
2° SECONDA FASE CAMPIONATO UNDER 19 ELITE
SEMBRAVA CHIUSA NEL PRIMO TEMPO, MA CHE FATICA
OMEGNA – ABET 67-78
PARZIALI: 14-20, 23-22, 18-22, 12-14
ABET: Bottero 20, Zabert 6, Groppo 0, Cortese 19, Giuggia 10, Fall 2, Bevione 15, Rabezzana 0, Mattis 0, Mascarello 2, Franco 4. All. Tuninetti, Ass. Sanino
Seconda gara di seconda fase e lunga trasferta per i ragazzi del duo Tuninetti e Sanino a Omegna.
Inizio sotto tono per i braidesi che partono con poca aggressività difensiva, concedendo 10 punti in soli 4’ai locali. Non che i locali difendano meglio, infatti anche Bra ne piazza 10 in questi minuti ma il ritmo partita è davvero lento e neanche Cortese e Bottero riescono a spingere sull’ acceleratore come spesso sono in grado di fare. Il primo quarto prosegue su questa linea e solo sul finale i bianco blu allungano leggermente sul +6, 14-20.
Alla ripresa di seconda frazione è Franco a provare a dare una scossa in termini di energia all’Abet; funziona e la squadra di Tuninetti raggiunge le dodici lunghezze di vantaggio, per allungare ancora addirittura sul +20 a 4’ dall’intervallo lungo. La partita sembra in ghiaccio ma, Bra si rilassa e i locali ne approfittano per portarsi sotto e chiudere dopo 20’ sul 37-42.
Negli spogliatoi lo staff tecnico fa notare che la partita ora è di nuovo tutta da giocare e che un rilassamento del genere non deve accadere.
Al rientro l’Abet prova a ripartire forte per
dare la giusta via alla gara, raggiungendo
nuovamente la doppia cifra di vantaggio, 42-53.
I locali però mantenendo il ritmo molto basso, ingabbia il gioco braidese, che non
riesce più a esprimersi in velocità, e accorcia ancora a 5 lunghezze, 50-55. Bevione prova a sbloccare i suoi e con giocate di energia chiude il terzo periodo sul 55-64.
Ultima frazione ancora di grande equilibrio, ogni volta che Giuggia e company provano a dare la sterzata alla partita, i locali rimangono incollati con qualche buona giocata e quando mancano 4’ il risultato è favorevole di pochi punti per Bra, 64-70. Nei minuti finali, una sapiente gestione da parte di coach Tuninetti e giocate concrete del duo Bottero-Cortese, chiudono la gara sul 67-78.
“Abbiamo faticato più del dovuto – commenta lo staff tecnico braidese – avevamo già chiuso la gara nei primi 16 minuti di gioco e non ci rimaneva che gestire il vantaggio, invece abbiamo rischiato di sciupare tutto. Dobbiamo ancora crescere su questo aspetto.”
Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra
Horizontal lines are also your friend
burberry schal To know more about Leather Attache Cases
valentino shoesTips to Be Successful in Logo Designing