Domenica è tempo di scendere in campo, in trasferta a La Spezia contro la Tarros, per il primo incontro di Dnc valevole per il campionato 2014/2015.

L’Abet dopo un precampionato altalenante, complice l’enorme mole di lavoro fisico-atletico, complice piccoli infortuni e malattie che hanno condizionato e non poco le sedute di allenamento, si ritrova in una discreta forma, con il solo Giuggia ai box per uno stiramento alla coscia.

Come detto un precampionato altalenante, sconfitti in trasferta dai cugini albesi per 3 lunghezze, sconfitti dai torinesi del Crocetta pesantemente, 2° posto agguantato al Memorial Bessone di Cuneo, dopo aver battuto Saluzzo e perso in una finale molto combattuta contro Savigliano, per poi chiudere con le amichevoli ancora con Savigliano vincendo nella tana delle Pantere dell’ex Pippo Giusto.

Sicuramente si poteva fare meglio, ma bisogna mettere in conto che quest’anno la squadra è davvero molto giovane (21 anni scarsi di media) e avrà sicuramente molti margini di miglioramento.

Ecco il Roster definitivo: Fabrizio Gatto, Alessandro Cagliero, Michele Vitali, Luca Cortese, Radu Draghici, Stefano Baruzzo, Enrico Gramaglia, Samuele Giuggia, Emanuele Tarditi, Andrea Rampone, Davide Baratta e Alessandro Bottero.

GLI AVVERSARI DI DOMENICA

Tarros La Spezia squadra che i braidesi ricorderanno con un po’ di amaro in bocca. Nella gara di andata della scorsa stagione l’Abet aveva vinto tra le mura amiche faticando e non poco, riuscendo a portarla a casa solo nei minuti finali grazie a Carchia e Cagliero.
Al ritorno invece sconfitta pesante per 21 lunghezze, in cui l’Abet non è mai riuscita a stare a contatto con gli avversari, subendo in modo notevole la lotta a rimbalzo.

Nuova stagione e lo zoccolo duro per i liguri è stato mantenuto, Fazio, Giachi, Dal Padulo, Pipolo e Santoni. A dare man forte i nuovi innesti Serrravalli, ex Fortitudo Bologna in serie B, Ferrari, giocatore che ha calcato per anni i campi di B2, Nesti anche lui giocatore di grande esperienza a livelli superiori.
Società la Tarros che afferma nel nome di Caluri, DS della squadra: “Credo davvero che questo sia un roster che ha tutte le carte in regola per poter raggiungere il nostro obiettivo, ovvero giocare un campionato da protagonisti ed arrivare nelle prime posizioni, in modo da guadagnarci la possibilità di militare in B2 nella stagione 2015/2016”.

Sarà una gara intensa quella che aspetterà gli uomini di Alessandro Abbio, che da quest’anno inizia la sua prima vera stagione da capo allenatore. Una gara in cui non bisognerà assolutamente essere rinunciatari e combattere e giocare per tutti i 40′ di gioco.

La palla a due è fissata per domenica alle ore 18 presso il palazzetto di La Spezia.

Primo appuntamento invece tra le mura amiche sarà domenica 12 in casa alle ore 18 contro Serravalle.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra