Prima vittoria in campionbato per la squadra allenata da coach Tunineti e dall’assistente Sanino sul campo ospite di Valenza per 58-65.

LA PARTITA – Bra scende in campo con Bottero, Zabert, Cortese, Giuggia (ottima prova per lui al rientro dall’infortunio) e Mattis e fin da subito impone il proprio ritmo offensivo trascinati da Cortese che realizza 13 punti sei 20 del primo quarto.
Nel secondo la sostanza non cambia, tranne la difesa che cala di intensità, in cui i soli Rabezzana, Mattis e Groppo (per loro ottime prove di carattere) provano a mantenerla alta, ma non vengono seguiti dai compagni. Primo tempo che comunque si chiue in vantaggio di 10 lunghezze, 27-37.
Al rientro dall’intervallo lungo il quarto è ancora dei braidesi che controlla in fase offensiva, solo con azioni personali e non con il gioco di squadra che richiederebbe lo sport della pallacanestro, mentre in difesa è ancora priva di sostanza, ma che comunque regala il +18 ospite.
Nel quarto quarto i braidesi si fanno sorprendere dai locali del Valenza che, spinti Cavarretta, si avvicinano fino al -7.
Con un po’ di fatica l’abet ritrova la via e chiude la gara sul 58-65 finale.

“Questa sera – commenta un deluso Tuninetti – si sono visti troppi atteggiamenti negativi in campo. I giocatori devono capire che bisogna pensare di più come squadra e coinvolgere tutti quanti i compagni, mettendo da parte il proprio ego. C’è ancora qualcuno che non ha capito cosa serve per essere una SQUADRA.”

VALENZA – ABET BRA 58-65
13-20 / 14-17 / 12-16 / 19-12

Abet: Bottero 16, Baratta 4, Zabert 3, Bertero 0, Cortese 30, Mazzotta 0, Giuggia 8, Fall 0, Rabezzana 0, Groppo 0, Mattis 4. All. Tuninetti

Prossimo appuntamento giovedì 30 ottobre, tra le mura amiche, contro il Cus Torino alle ore 21.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra