Ancora una volta in panchina a guidare i cestisti dell’ Abet BT71 impegnati nel campionato U13, Gaspare Borlengo.
Il campo è quello di Carmagnola, la squadra da affrontare quella locale.
Partono spingendo sul gas i ragazzi di Bra andando immediatamente e ripetutamente a segno dopo aver dimostrato di saper usare i fondamentali del basket. La loro superiorità nei confronti degli avversari è notevole, nonostante ciò, pur non riuscendo a mettere in difficoltà i ragazzi dell’Abet, i cestisti locali disputano il match con orgoglio e grinta. La partita però continua ad essere a senso unico fino al termine e lo dimostrano i parziali tutti a favore dell’ Abet.
Risultato finale 22-84.
4-28, 8-16, 4-24, 6-16.
Abet: Youssoufi 4 – Berrino 22 – Verrilli 5 – Francaviglia 5 – Gullino 4 – Yusypiv 8 – Gastaldi 16 – Baldo 4 – Di Dio Martello – Vajra 16. All. Borlengo
I ragazzi di coach Fabrizio Gatto vincono ancora nel campionato Under 13 girone giallo, questa volta la squadra battuta è quella della pallacanestro Grugliasco.
Partono bene entrambe le squadre, il possesso palla per i primi cinque minuti è abbastanza equilibrato, poi cambia decisamente tutto, l’Abet accelera disorientando gli avversari. Il coach del Grugliasco è costretto a chiedere un time out ma a trarre beneficio dalla breve pausa sono i cestisti locali che “allungano” ulteriormente a scapito degli ospiti. Stesso copione per il resto della partita, Coach Fabrizio ne approfitta per dare consigli ai suoi ragazzi ai fini di migliorare il gioco di squadra. Nell’ultimo periodo il Grugliasco ha un ulteriore crollo e non riesce più a trovare la strada per andare a canestro, la partita termina sul 66-28.
18-8, 18-2, 18-10, 12-8.Abet: Roggia – Ciravegna 9 – Stetco 13 – Oberto 8 – Tasnicenco – Francaviglia 6 – Gullino 6 – Yusypiv 10 – Gastaldi 4 – Sanino 4 – Vayra 6. All. Gatto
Si ringrazia il dirigente accompagnator Davide Berrino per la stesura dell’articolo.
Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra