Terzo appuntamento della rubrica ABET PREVIEW, e questa volta siamo in attesa della partita di domani contro Savigliano.
Il derby che ci attende è uno di quelli tosti; noi arriviamo da una gara impegnativa come quella di Serravalle, ma superata brillantemente e che ha fatto vedere buone cose in campo. Savigliano viene da due vittorie consecutive, una a Serravalle e una contro Ciriè in casa in cui non c’è stata storia.
Bra si trova in un buono stato di forma, anche se gli allenamenti settimanali per via di qualche assenza, non sono stati al top, ma questo vuol dire bene poco. A volte la carica e la consapevolezza di una gara così importante, può far uscire risorse ben più grandi e quindi giocare meglio.
I nostri avversari hanno cambiato organico rispetto la scorsa stagione; Marcello è rimasto il pilastro importante delle pantere. Il ritorno di Rispoli in maglia bianco rossa, ha portato solidità in cabina di regia giocatore che, a parer mio, è uno dei primi 3 playmaker nella nostra serie.
La sorpresa è Antonietti; questo ragazzo sta giocando un inizio di campionato incredibile. Dimenticato da Crocetta in panchina negli anni precedenti, quest’anno con più minuti e responsabilità sta viagginado a cifre incredibili.
L’ossatura è composta da questa 3 persone, e da un mix di giocatori che contornano e portano fieno in cascina e lavorano per la squadra.
Insomma meglio sempre non sottovalutare l’avversario, nonostante l’Abet abbia maggior profondità in tutti i reparti.
Il derby è derby e tutto può succedere.

Poi per me è ancora più derby: dalla parte opposta troverò mio padre, Ettore che svolge il mio stesso ruolo per Savigliano, l’assistente allenatore.

Insomma speriamo che sia una gara entusiasmante e ricca di buone giocate.
Due punti sarebbero buona cosa.

Domani al palazzetto dello sport di Bra, domenica 25, aspettiamo un folto pubblico ad appogiare i nostri colori.

Guarda il promo della gara su you tube:https://www.youtube.com/watch?v=eD-0hj4T1ZQ

Forza Abet!

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra