Coach Beltrami sa che per arrivare quarti e fare i playoff, ha bisogno di vincere l’ultima partita a Torino, squadra che all’ andata aveva battuto per 57-41 ma, senza Piumatti, Ziccarelli e la squalificata Beltrami, serviva una partita perfetta.

Le braidesi cominciano a zona, venendo però bucate dal perimetro grazie a due bombe locali e concedendo rimbalzi in attacco importanti che, permettono così alle avversarie di chiudere avanti 21-6.
Il cambio di difesa ad uomo, regala la scossa alle braidesi che, con una bomba di Rivoira, difesa attenta e due canestri di Trinchero, fissano a metà gara il punteggio sul 29-15. Brondino guida il tentativo di rimonta con tre penetrazioni e, una tripla di Rivoira, portano lo svantaggio a -8 a meta quarto. L’infortunio a Negro però, interrompe il momento positivo di Bra e le torinesi riallungano sul 42-25. Nell’ ultima frazione, le ragazze demoralizzate, iniziano a concedere un po’ troppo alle avversarie in difesa che, trovano con facilità canestri da dentro l’ area.
Tabellone che recita a fine incontro 63-40.

“Risultato bugiardo – commenta Beltrami – i molti canestri facili sbagliati e alcune disattenzioni difensive ci hanno tolto la possibilità di giocarcela per davvero. Questi errori e disattenzioni andranno eliminati. Di positivo la prestazione di Borra e il rientro in squadra di Donalisio, che fan ben sperare per la seconda fase finale del campionato che ci vedrà disputare con le due squadre di Beinasco e la Pall.Torino, la Coppa PIEMONTE.”

Una stagione d’esordio positiva oltre ogni aspettativa iniziale; squadra nata per fare un campionato di transizione che invece si è resa protagonista vincendo 13 partite su 22 e sfiorando i playoff per salire in serie C.

Pall.Torino – N.B.A. 63-40
N.B.A: Brondino 18, Rivoira 10, Trinchero 6, Cocco 0, Negro 0, Donalisio 2, Borra 4. All. Beltrami

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra