Il primo turno playoffs della Serie C Gold è ormai terminato.
Da 8 squadre ora solo più 4.
Analizziamo insieme la situazione semifinaliste.

ALBA
La squadra del presidente Bergui, ha chiuso i conti in sole 2 gare contro la giovane Borgomanero. Nel primo incontro ha detronizzato il College per 95-49 facendo presagire una scontata passeggiata anche in gara 2. Invece la squadra del sempre verde Giadini, ha sfoderato una gran prova, soprattutto quando la squadra albese è arrivata a 19 punti di vantaggio. Un ultimo quarto giocato punto a punto ha messo Alba a dura prova ma, come una grande squadra, riesce a fare sua partita e serie.

CROCETTA
Dopo una gara 1 tra le mura amiche soffertissima, in cui Fossano a difeso e giocato egregiamente nel secondo quarto, la squadra di Cibrario è poi riuscita a spuntarla per 54-51, grazie al giovane Piumatti che con freddezza chiude la gara.
Ci si aspettava ulteriore equilibrio in gara 2, ma invece così non è stato. I torinesi si sono presentati a Fossano in gran spolvero, piazzando canestri su canestri dalla lunga (Martina e Francione su tutti), chiudendo così gara e serie con il risultato pesante di 46-76

ABET BRA
Serie davvero combattuta contro Savigliano. La squadra di Fiorito ha saputo agguantare gara 1 ma, Bra ha subito ritrovato conforto tra le mura amiche nella seconda esibizione, giocando una partita di pura sostanza e chiudendo sul 61-51.
In gara 3 si attendeva molto equilibrio; per 20′ si è assistito a questo ma, complice l’assenza pesante di Marcello e per merito della difesa della squadra di Abbio, l’Abet ha chiuso una serie emozionante portandosi così in semifinale.

DOMODOSSOLA
La titolata a salire di categoria non ha avuto vita facile in questo primo turno.
I giovani di Casale hanno venduto cara la pelle; in gara 1 hanno saputo limitare Foti e compagni, cedendo una gara in forte equilibrio per 72-68.
Gara 2 Casale mette tutto quello che possiede in energia. Domodossola parte fortissimo, ma Foti si infortuna e Casale ne approfitta per recuperare e far sua la gara con la tripla di De Negri. Gara 3 solo per i padroni di casa, Domo aggressiva e decisa, chiude partita e serie nel primo quarto.

13151888_957373054375745_5135745351688695272_n

GS Basketball Press

Ora i playoffs entrano nel vivo.

ALBA – CROCETTA e DOMODOSSOLA – ABET BRA sono 2 serie aperte a sorprese. Non così scontate come possono sembrare dalla carta.
La magia della post season è anche e soprattutto questa!!!

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra