Il secondo turno, le famose semifinali playoffs della Serie C Gold sono terminate da qualche giorno.
Da 4 squadre ora solo più 2, le FINALISTE.
Analizziamo insieme la situazione delle due squadre rimaste che si aggiudicheranno il titolo a partire da domenica 29 maggio.

DOMODOSSOLA
I domesi di coach Fioravanti, hanno giocato una serie durissima contro Bra, terminata con la vittoria nei minuti finali di gara 3.
Nella prima gara i padroni di casa hanno tempestato i braidesi con una serie di triple e hanno portato la serie sul 1-0, premeditando di chiudere tutto in gara 2.
Cosa che invece non è successa, Bra ha giocato una partita solidissima, soprattutto nella parte inizizale del match, per poi pian piano cedere, ma senza dare troppa fiducia ai domesi che si vedono strappare, momentaneamente il pass alle finali.
Rinviato tutto a gara 3, in cui Domodossola parte forte, ma senza riuscire a staccarsi di dosso Bra, che nonostante il -10 non molla e ribalta il tutto nell’ultima frazione, superando e allungando a +6. Realini, Petricca e Foti con cuore e energia strappano, con la difesa e canestri pesanti, la serie.
Sicuramente non sarà facile per loro giocarsi la finale contro una squadra molto profonda, soprattutto viste le condizioni fisiche di Foti che pare si sia nuovamente “girato” la caviglia malconcia.
Ma…. mai discutere sul cuore dei domesi.
La squadra è ben rodata, si affida a 3-4 giocatori chiave, ma gli altri sanno come dare il proprio contributo, lottano, difendono e davvero non mollano mai!!!

ALBA
Anche per Alba non è stata una passeggiata di salute. Il 2-0 inferto alla squadra torinese non è così netto come può sembrare.
In tutte le due occasioni, la squadra di coach Sacco ha dovuto rincorrere e tanto. In gara 1 Crocetta aveva in mano la partita, avendo costruito molto per arrivare al +8 dell’ultimo quarto. Alba non ha mollato e a 3′ dal termine impatta e poi è stata una sfida all’ultimo canestro; Alba precisa dalla lunetta e con un tiro dell’ex Ceccarelli chiude gara 1.
Stessa cosa accaduta in gara 2, gli albesi si vedono sotto addirittura di 14 lunghezze ma, ancora una volta punto su punto si riporta sotto e ancora l’ex Ceccarelli con la stessa medicina chiude incontro e serie.
Anche Alba quindi una squadra che davvero non molla mai. Anche se messa con le spalle al muro, risorge da grande squadra.
Un team ben profondo quello di Coach Sacco, in tutti i ruoli molto coperto da giocatori con esperienza.

Un meritatissimo plauso va anche all’Abet e a Crocetta, capaci di compiere una bellissima stagione e mettere a dura prova le due prime potenze del campionato.

13315679_967634583349592_7598885713074838701_n

Se ne vedranno delle belle in queste finali!!

In bocca al lupo!!!

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra