Ogni anno sono sempre più numerosi i ragazzi che scelgono il camp organizzato dal settore Mini Basket braidese.

Ideato per ragazzi dai 6 ai 12 anni che vivono con passione la pallacanestro, il Fabulous Summer Camp Abet Basket, organizzato dal responsabile del settore MiniBasket Fabrizio Gatto e dai suoi collaboratori Maria Clara Nota e Enrico Marenco, è stato quest’anno un successo senza precedenti. Giunto alla terza edizione il camp è cresciuto negli anni, raggiungendo un numero di iscritti molto elevato (oltre 60 per ogni settimana), ampliando servizi o offerta.
Il camp quest’anno è durato ben tre settimane, la location, come ogni anno, l’Area Verde del Circolo San Michele di Bra, che per queste settimane diventa un vero e proprio quartier generale di casa Abet Basket.
nnn
Grazie alla professionalità e all’esperienza degli istruttori il camp estivo ha negli anni acquistato sempre più spazio e rilevanza, diventando un appuntamento fisso per i giovani che amano il basket e non vogliono smettere di praticarlo neanche in estate.
L’intento, riuscito, del Summer Camp è di rispondere alle esigenze dei ragazzi e delle famiglie, offrendo servizi di livello, con lo scopo di affinare tecnica, lavorando sui fondamentali del basket con esercizi individuali e di gruppo, ma anche divertimento,balli, studio e gioco.
Le giornate infatti sono state programmate alternando allenamenti tecnici e tornei a momenti di attività ludiche , con piscina e giochi di squadra.
Grande entusiasmo per la giornata in compagnia con Giancarlo Ferrero, il “nostro campione” braidese, che milita nella Pallacanestro Varese nel campionato di Serie A Beko.
La prossima settimana, dal 5 al 10 luglio, numerosi ragazzi continueranno l’esperienza in un Camp ad Alassio, organizzato dallo staff dell’istruttore Fabrizio Gatto, sempre rivolto alle giovani leve Abet Basket.
A settembre, nelle settimane antecedenti l’inizio della scuola, Abet Basket proporrà nuovamente un Camp per i ragazzi dai 6 ai 12 anni.

Ufficio Stampa
Abet Basket Bra