Nella settimana lasciata alle spalle, si sono definiti altri 3 giocatori che faranno parte del roster bianco blu nella stagione 2016/2017.
Stiamo parlando dei braidesi senior, Fabrizio Gatto, Enrico Marenco e Lodovico Tunzi.

3 bra-01

Cresciuti tutti nel settore giovanile dell’Abet, ormai i Big Three bianco blu sono dei veri esperti del parquet braidese.

Fabrizio Gatto, capitano delle ultime annate, ha ormai molte stagioni alle spalle a livello senior. Il suo contributo, la sua grinta e la sua voglia di vincere, tutte quante messe al servizio della squadra, sapranno sicuramente regalare spettacolo e risultati al team di coach Lazzari.

Enrico Marenco, un passato in serie C2 a Bra, per poi spostarsi a Saluzzo prima (C1) e Cuneo poi (C2) è un giocatore che, come ha già fatto intuire nella passata stagione, può portare fisicità, punti e difesa alla causa. Purtroppo ha vissuto una stagione altalenante, complice la lunga inattività e soprattutto i problemi al ginocchio che lo hanno colpito e limitato per tutto l’arco della stagione. Se starà bene potrà dare un contributo enorme alla causa.

Lodovico Tunzi, anche per lui l’ennesima stagione a livello senior, giocatore che ha conquistato le due promozioni degli ultimi 6 anni. Da sempre specialista difensivo e tiratore sugli scarichi, nella passata stagione si è contraddistinto anche per le sue doti realizzative, in cui ha fatto registrare, in buona parte di stagione, cifre da capogiro. Giocatore importante in entrambi i lati del campo.

Davvero 3 riconferme di spessore per la squadra del Presidente Berrino e di coach Lazzari, che potranno ancora contare sulle gesta dei beniamini del pubblico braidese.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra