Dopo aver annuciato i 6 giocatori che vestiranno, chi per la prima volta chi per l’ennesima, la maglia targata Abet Basket, è tempo di registrare altri 3 nomi.

Alessandro Cagliero, Luca Cortese e Enrico Gramaglia faranno ancora parte della compagine braidese per la stagione 2016/2017.

Cagliero,_Cortese_e_Gramaglia[1]

Alessandro Cagliero: da sempre un bianco blu, ha ormai alle spalle anni e anni di prima squadra a livello senior. Giocatore in grado di punire le difese ospiti con incursioni in area e con il tiro da fuori. Cresciuto molto fisicamente negli ultimi anni, può permettersi di difendere, oltre che sugli esterni più piccoli, anche contro i “4” avversari.
Ragazzo di indubbio talento e cuore che, dopo un’annata non esaltante dal punto di vista statistico ma comunque proficua per impegno, saprà sicuramente dare il proprio contributo alla causa. Da non sottovalutare anche “l’uomo spogliatoio” che c’è in lui.

Luca Cortese: dopo 2 stagioni in pianta stabile in prima squadra, giocando anche da protagonista in molte partite, Luca si appresterà a scendere in campo anche per la stagione 2016/2017.
Giocatore che dispone di molto talento offensivo, capace di segnare da ogni posizione e in grado di fare molti punti in pochi minuti. Dovrà imparare a gestire la squadra quando verrà impiegato da playmaker e crescere anche a livello difensivo.
Tempo per crescere ne ha ancora essendo un Under 1996.

Enrico Gramaglia: forse non immediatamente, ma durante la stagione ritornerà ad allenarsi e a giocare, dopo lo stop al ginocchio procuratosi nel settembre 2015, che gli ha fatto saltare tutta la stagione scorsa.
Enrico, ragazzo che con impegno e tanto cuore, ha saputo negli anni ritagliarsi dello spazio in Serie C, risultanto anche decisivo in alcune partite della stagione 2014/2015, anno della sua vera crescita. Impiegato come specialista difensivo e come tiratore dagli scarichi, potrà dare un bel contributo in uscita dalla panchina.

Altri tre pezzi pregiati, pronti per la nuova stagione.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra