Bellissima domenica di baket, quella appena trascorsa dai nostri Under 14 regionale a Savigliano.
Si è svolto infatti il primo torneo “UNDER 14 A.B. Impianti”, patrocinato dal Comune di Savigliano, che ha visto sui campi la squadra di casa dei Gators, Abet Bra, Auxilium Cus Torino e Basket 86 Orbassano presso il palazzetto dello sport di Savigliano.
Nella prima partita si sono viste contrapposte la squadra dei Gators, contro i nostri braidesi. La squadra di Coach Alfero ha dovuto arrendersi per 77-62.
Nella seconda partita della mattinata, i torinesi del Cus Torino superano la formazione dell’Orbassano di Coach Trisoglio per 52-39.
Dopo il pranzo pranzo presso l’Officina del Gusto e la Vineria Il Roma di Savigliano, nel pomeriggio si sono giocate le finali.
Il terzo posto se lo aggiudica la squadra di Orbassano che supera Bra per 65-43.
Finale 1-2° posto molto combattuta. Nei secondi finali il Cus Torino, risolve la pratica ai danni dei Gators per 56-54.

“Torneo di buon livellocommenta coach Alferocon tre squadre di categoria Elite. Sia con i Gators che con Orbassano, abbiamo retto discretamente per la prima parte di gara per poi alla lunga, cedere per la maggior forza fisica e tecnica degli avversari, che gli ha permesso così di allungare.
Sono comunque contento dell’impegno dei ragazzi e delle indicazioni che ho ricevuto. Ora abbiamo ben chiari gli obiettivi tecnici che dovremo affrontare nell’immediato futuro.”

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra