Esordio nel campionato Allievi C.S.I per i ragazzi dei coach Fabrizio Gatto e Gaspare Borlengo che sabato 12 novembre hanno affrontato la squadra del Saluzzo che li ha ospitati nel palazzetto di via della Croce.
Nel primo quarto i ragazzi dell’ Abet team 71 hanno avuto qualche difficoltà ad entrare in partita, la squadra padrona di casa ha sfruttato alcuni errori commessi dai braidesi ed è riuscita a mettere pressione in difesa specialmente sui palleggiatori, facendo perdere loro alcune occasioni offensive.
Il secondo quarto è stato caraterizzato da una serie di azioni in contropiede ed un paio di bombe andate a segno ma, il Saluzzo non ha mollato, rispondendo in attacco e mantenendo un punteggio equilibrato.
Nella prima metà del terzo periodo gli ospiti sono di nuovo in crisi, troppe palle perse e tendenza ad attaccare solo il lato destro rendendo così la vita troppo facile agli avversari che si sono resi sempre più pericolosi. Le cose sono cambiate a cinque minuti dal termine del quarto, quando finalmente i ragazzi dell’Abet hanno cominciano a mettere in pratica i consigli di coach Gatto, giocando con più lucidità e i risultati sono arrivati di conseguenza, così da aumentare il punteggio e permettendo di giocare un buon quarto periodo con più tranquillità, creando un buon gioco di squadra che ha permesso di avere la meglio sugli avversari.
Risultato finale 50-68.

ALLIEVI CSI - Saluzzo

SALUZZO – ABET 50-68

Abet: Bravi 10, Baldo 9, Bagliani 1, Ciravegna 5, Berrino 3, Di Dio Martello 4, Verrilli 5, Berruti 3, Gullino 0, Youssoufi 7, Sanino 5, Yusypiv 16. All. Gatto, Ass. Borlengo

Si ringrazia Davide Berrino per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra