La squadra da affrontare questa sera è Crocetta, squadra semifinalista dello scorso anno e squadra che al momento occupa la seconda pizza in graduatoria.
Dopo una partenza super, 7 vittorie in fila dopo la sconfitta nella prima giornata contro Alba, la squadra di Cibrario si è arresa nell’ultimo turno contro la giovane Casale per 68-67.
I torinesi arrivano da un momento di difficoltà fisica; gli infortuni di Gotti che ha saltato già numerose gare e di Martina, hanno complicato e non poco le rotazioni di Cibrario.
Giusto e Maccagno, due ex braidesi, visti nella stagione di transizione Lazzari/Abbio, spingono il loro miglior realizzatore Francione, che al momento sta guidando la classifica marcatori della squadra.
Crocetta può vantare un reparto esterni di tutto rispetto, con l’aggiunta del ritorno di Ceccarelli, diventando così una delle squadre più forti e completa in quel ruolo.

I braidesi dovranno giocare una partita esemplare questa sera, concentrati e intensi per 40′, altrimenti le possibilità di giocarsela si ridurrebbero troppo contro una squadra “quadrata” come Crocetta.
Gli ex di turno come già detto, oltre a Giusto e Maccagno saranno anche Giordana (per anni giocatore e capitano dei torinesi) e Grosso.

Ci sono tutti i presupposti per una partita che può regalare spettacolo e buon gioco.

 

Ore 21 Palaballin, Torino.

Forza Abet!!

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra