Dopo la sofferta vittoria contro Rosta la squadra under 18, si presenta sul difficile campo del Fossano, una squadra che nella scorsa stagione giocava nel campionato Elite.
Purtroppo la vittoria contro Rosta costa molto cara alla compagine braidese perché la lista degli in fortunati è davvero pesante Oltre a Stra, ormai fermo da molto tempo, si aggiungono i pesanti infortuni di Possekel, Sra e Ferrero. Squalificato per una giornata Bernocco.

Fossano, forse consapevole della difficoltà della nostra squadra, parte forte con un parziale di 7-0 ma, i nostri ragazzi reagiscono e con orgoglio provano a riportarsi in partita.
Fossano fatica a trovare soluzioni d’attacco sotto canestro ma trova una media incredibile da tre punti segnando 4 triple consecutive nel primo quarto. Bra non molla e grazie ad un ispirato Ascheri si riporta sotto chiudendo il primo quarto a -3.
Si riparte nel secondo quarto con tanta voglia di non mollare ma, la precisione al tiro da tre di Fossano e, la nostra difesa troppo permissiva permette un nuovo allungo ai nostri avversari.
Conforto ha un problema muscolare e la squadra accusa il colpo. La nostra manovra diventa lenta e la difesa concede troppi tiri facili ad una squadra davvero ispirata dalla lunga distanza.
A metà partita Fossano è avanti di 13 e si va negli spogliatoi per cercare una soluzione.
Si riparte con qualche cambio in difesa e maggiore attenzione in attacco.
Ascheri e Martinengo riportano in partita i nostri ragazzi con due triple ma Fossano non molla e nel finale riesce anche ad annullare il distacco.
Nell’ultimo quarto si fa sentire la stanchezza ma i braidesi, provano a rientrare in partita ma due bombe consecutive di Fossano (saranno 10 in totale) chiudono definitivamente le speranze braidesi.
Risultato finale 72-52 Fossano.

“Sapevamo che sarebbe stato un match difficile a causa delle tante assenze e del valore degli avverarsi.
Da rivedere la difesa perché abbiamo subito troppi tiri facili dalla lunga distanza e la manovra d’attacco è risultata lenta e poco incisiva” – dichiara a termine incontro coach Vaira.

 

FOSSANO – ABET 72-52
19-16, 19-9, 17-12, 17-15

Abet: Ascheri 22, Scalzo 2, Nebbiai 0, Martinengo 3, Aubry 7, Botto 0, Agosto 6, Cerrato 2, Sala 3, Conforto 7. All. Vaira

Si ringrazia coach Vaira per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra