Si chiudono il 2016 e tutte le partite di andata per il campionato U14 Regionale, collezionando l’ennesimo referto rosa che, conferma il diritto di essere i primi del girone con il bottino pieno, dato dalla capacità dei nostri ragazzi di non subire nessuna sconfitta.
L’ultimo tassello arriva dalla partita contro il Carmagnola, squadra ricordata per una sconfitta ed una vittoria nel campionato della passata stagione, quindi da non sottovalutare.
La partenza dei nostri è quella richiesta dallo staff tecnico, portando con intensità e determinazione un primo parzialino di 12-0, ed un primo quarto che si chiude 16-5.
Finito tutto? Neanche per sogno!!
I ragazzi di Carmagnola giocano un secondo quarto perfetto: spronati da un pubblico con ruolo di “6° uomo” annichiliscono i nostri con un gioco veloce in attacco e molto aggressivo in difesa e con una grande prestazione di Arneodo e Lovera portano a casa un vantaggio di 4 punti all’intervallo lungo.
Quello cha accade nell’intervallo nel chiuso dello spogliatoio tra giocatori e coach non è dato sapere, e per fortuna, la molto rumorosa competizione di atletica in corso dall’altro lato del palazzetto di Bra, ha opportunamente celato ogni “raccomandazione tecnica”.
La cosa che emerge è il fatto che la squadra che torna sul parquet ha decisamente cambiato passo, iniziando a gestire l’intensità agonistica degli avversari e portando a casa il meritato primato nel girone con un parziale di 30-20 nella seconda parte della partita.

ABET – CARMAGNOLA 54-48
16-5, 8-23, 17-9, 13-11

Abet: Fissore 6, Socchi 0, Ascone 2, Riccardi 8, Chiesa 6, Racca 2, Sordo 0, Pacotto 2, Oberto M 2, Viberti 0, Cravero B. 2, Cravero F. 24. All. Alfero, Ass. Tropini.

Si ringrazia Giancarlo Cravero per la stesura dell’articolo.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra