Nonostante quasi tutti campionati fossero fermi, domenica scorsa si è giocato a Cuneo il Join the Game, torneo di 3vs3 organizzato dalla Federazione Italia Pallacanestro, per le annate U14 e U13.

Anche le squadre Abet Basket hanno partecipato; nella mattinata è toccato all’under 14 di coach Alfero che, con 3 squadre partecipanti, si sono dati battaglia uscendo vincitori con la squadra composta da Chiesa, Cravero e Padurario, denominati ABET BIANCO e qualificandosi così alla fase regionale.

Nel pomeriggio invece stesso discorso per l’under 13 di coach Sanino che, partecipando con 3 squadre, è riuscita a raggiungere con il team ABET BLU le finali regionali con i protagonisti Patria, Briganti, Allasia e Viberti.
Per un soffio non si è qualificata anche l’altra squadra braidese ABET BIANCO.

Giornata comunque positiva per tutti quanti i partecipanti, che si sono confrontati contro ragazzi pari età di altre squadre molto competitive e addirittura l’under 13, si è confrontata contro una squadra di Cuneo, che milita nel girone Elite, conducendola da protagonista.

Divertimento, correttezza e spirito di squadra sono stati i valori di questa splendida giornata, organizzata in maniera perfetta da Cuneo.
Non ci resta che attendere le finali regionali, in programma il 26 marzo, in luogo da destinarsi.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra