Dopo la sosta di campionato, durata una settimana, ci si aspettava un’altra riconferma da parte dell’Abet che ospitava la terza della classe Trecate. Gli ospiti però superano i braidesi e fermano il trend positivo che aveva caratterizzato le ultime tre giornate.

Bra scende in campo con il quintetto delle ultime uscite, Cortese, Gramaglia, Gatto, Rampone e Tarditi, mentre coach Zanotti schiera Colombo, Scrocco, Negri, Leqejza e Di Paola.
Trecate parte subito forte con Scrocco sugli scudi, lasciato libero di tirare in più occasioni, mentre Bra latita e non riesce a trovare buone soluzioni. Gli ospiti si portano subito sul 6-15 dopo 4’, Bra prova a rientrare con qualche canestro di Rampone, ma dall’altro lato Negri e Scrocco puniscono con regolarità, chiudendo sul 17-25 il primo quarto.
Nella seconda frazione la difesa braidese viene registrata e, con un quintetto molto diverso dalle ultime versioni, riesce a rientrare nel risultato 35-38, grazie alle triple di Marenco e Giordana che ne piazzano due a testa. Trecate non si lascia intimorire e con un parziale di 15-0, propiziato da alcuni falli tecnici ai danni dei braidesi, manda negli spogliatoi l’Abet sotto di 18 lunghezze.
Nell’intervallo si chiede più energia in difesa, più attenzione nei possessi offensivi e di cercare di attaccare il canestro con più regolarità, visto che nei primi 20’ si è tirato molto e male dalla lunga distanza.
Al rientro per i primi 3’ non si segna da ambo le parti; Alberti finalmente sblocca la situazione dalla lunga distanza, ma sul ribaltamento di fronte sono ancora Scrocco prima e Bassi poi a ricacciare indietro i braidesi sul 47-68.
Ultima frazione di puro controllo per gli ospiti, che calano leggermente nel finale complice la girandola di cambi effettuati e Abet che deve cedere sul 66-80 finale.

Prossimo appuntamento sabato 11 marzo in trasferta contro la 5 Pari Torino alle ore 21.

ABET BASKET – TRECATE 66-80
17-25, 18-28, 12-15, 19-12

Abet: Gramaglia 2, Cortese 1, Tarditi 11, Gatto 2, Rampone 14, Grosso 6, Alberti 10, Zabert 3, Marenco 11, Cagliero 0, Giordana 6, Bottero 0. All. Lazzari
Trecate: Fant 6, Romano 0, Cavallaro 6, Colombo 5, Bassi 11, Scrocco 21, Mamone 6, Negri 13, Lanza 0, Lamera 2, Leqejza 6, Di Paola 4. All. Zanotti

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra