UNDER 15 ELITE
FASE TOP

Altre due sconfitte per l’U15 elite dell’Abet per mano di Cameri e per opera di Aosta.
La prima è stata una partita con molti errori nelle in fase offensiva, dovuti alla fretta nelle conclusioni e molti errori al tiro, soprattutto dalla linea della carità.
I ragazzi del Cameri, in più occasioni hanno sfruttato le azioni di contropiede mettendo in difficoltà la difesa dell’ Abet. Il pressing ed i raddoppi effettuati, specialmente dopo le rimesse, sono risultati efficaci ai danni della squadra locale che non sempre è riuscita a mantenere la lucidità necessaria
per reagire ed entrare completamente in partita. Nel terzo periodo, e la prima dell’ ultimo quarto, sono quelle dove i braidesi hanno giocato meglio, arrivando a soli quattro punti dagli avversari, ma le speranze sono svanite quando i giocatori del Cameri hanno dimostrato di essere più continui, accelerando ulteriormente, chiudendo così la gara.
Simile la seconda partita contro la squadra di Aosta, Bra parte scarica e già dalla prima frazione è costretta a rincorrere. Nel secondo periodo un lavoro di squadra eccellente, permette il recupero, grazie a un positivo Oberto che guida i suoi alla doppia cifra di vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi, pian pian cala la decisione e torna l’incertezza. Aosta è più precisa e torna a condurre senz apiù coltarsi indietro.

ABET BRA – CAMERI 55-69
Abet: Bravi 4, Stetco 23, Berruti 2, Roggia 0, Ciavegna 2, Oberto 0, Berrino 0, Youssoufi 0, Yusypiv 11, Gastaldi 11, Vajra 2, Cravero NE. All. Gatto, Ass. Borlengo.

ABET BRA – CHESSALLET BASKET 53-57
Abet: Bravi 0, Stetco 12, Berruti 5, Roggia 8, Baldo 0, Oberto 8, Berrino 0, Yusypiv 9, Gastaldi 9, Vajra 2, Cravero NE, Verrilli 0. All. Gatto, Ass. Borlengo.


UNDER 18 REGIONALE
FASE TOP

Inizia sul campo di Rivoli la seconda fase top per compagine braidese di coach Vaira, con una sconfitta nei secondi finali.
Rivoli parte subito forte mettendo una forte pressione e facendo valere la maggiore esperienza del suo gruppo. Brta risponde è la prima frazione si chiude avanti per Bra di 2 lunghezze.
I padroni di casa provano a spingere in avanti nel risultato ma ancora una reazione opsite permette di anadare a riposo con il risultato di 32-30.
Anche il terzo quarto è molto combattutto dove solo nei minuti finali Rivoli conduce di 5 punti e ci si appresta a entrare negli ultimi 10′.
Bra riagguanta la partita ma molti errori non smuovono il risultato. Ultimi 11 secondi e Sra porta avanti Bra ma, Rivoli con un gioco da 3 punti, allunga sul +1; il rimbalzo in attacco dei padroni di casa chiude la gara con un canestro che segna il +3 definitivo.

RIVOLI – ABET BRA 61-58
Abet: Possekel 17, Ascheri 7, Sra 8, Martinengo 0, Aubry 6, Agosto 0, Cerrato 0, Sala 2, Conforto 7, Stra 4, Bernocco 7. All. Vaira


UNDER 20 ELITE
FASE COPPA

I braidesi conquistano un’altra vittoria, giocando una buona partita offensivamente parlando con 82 punti messi a segno e tirando nei soli primi 2 quarti un terribile 5 su 14 dalla lunetta, percentuale migliorata nella terza e quarta frazione anche perchè la squadra avversaria commetteva parecchi falli.
Quando la squadra di Abbio ha deciso di difendere, da fine secondo quarto al termine del match,ha creato un bel divario, correndo bene in contropiede e con alcune buone giocate contro la zona 2-3 schierata da Trecate.

TRECATE – ABET BRA 57-82
Abet: Bottero 18, Possekel 13, Baratta 11, Bertolotti 11, Tropini 10, Ascheri 8, Paschetta 4, Pautasso 9. All. Abbio

Si ringraziano Davide Berrino, Coach Abbio e Coach Vaira per la stesura degli articoli.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra