Francesco Cravero è stato riconfermato dai responsabili tecnici della Fip Regionale, entrando nel roster che difenderà i nostri colori nella squadra Piemonte 2003 al Trofeo delle Regioni , in programma a Roseto degli Abruzzi dal 12 al 17 Aprile.
Il Trofeo delle Regioni, o più semplicemente TdR per gli addetti ai lavori, si svolge durante la settimana pasquale ed è uno degli eventi più importanti del panorama cestistico giovanile italiano; istituito nel 1982 con il nome di Torneo Decio Scuri, in onore di uno dei pionieri della pallacanestro italiana, oggi è dedicato alla memoria di Cesare Rubini, suo fondatore, e rappresenta il trampolino di lancio per le giovani promesse del basket italano.
Saranno 20 le squadre in rappresentanza di tutta l’italia cestistica, e tra questi 240 atleti Francesco avrà la possibilità di portare lo stile Abet, fatto di passione per questo sport e disponibilità al sacrificio, ingredienti indispensabili per divertirsi e raggiungere dei risultati prestigiosi.
Forza Franci e avanti Piemonte!!!

Nella prima gara, il Piemonte è stato sconfitto dall’Umbria per 51-53. Purtroppo uno sciagurato primo quarto, 9-19 compromette una buona gara e il risultato finale. Francesco si è distinto con 12 punti realizzati in 26 minuti, risultando essere il miglior relizzatore della compagine piemontese.
Questa sera il Piemonte scenderà contro le Marche, squadra che nella giornata di ieri ha perso di 20 lunghezze 58-78 contro la Puglia.

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra