UNDER 13 REGIONALE
FASE TOP

Bella vittoria per i braidesi che sfidano Crocetta (qualificata terza nel girone BIANCO) superandola per 51-35 grazie a un corale gioco di squadra e acquisendo un vantaggio considerevole dei primi 3 quarti di gara. Un po’ di appannamento nell’ultima frazione in attacco rischia di rovinare tutto ma, la splendida difesa di squadra non lascia scampo.
Differente invece il risultato in trasferta a Torino con Bra se la deve vedere contro Victoria (qualificata prima nel girone BIANCO con un netto 18-0 nelle vittorie). Partita comunque combattuta per i primi due quarti con Bra che riesce a recuperare da uno svantaggio di 12 lunghezze fino al -3 di inizio terzo quarto. I torinesi spingono di nuovo e allungano sul +18 ma, nell’ultima frazione con tanto cuore e difesa, Bra recupera ma non riesce a portare via la vittoria.
Stesso dicorso contro Conte Verde. (qualificata prima nel girone ARANCIONE con un netto 16-0 nelle vittorie) Bra non riesce a giocare in scioltezza, sbagliando molte conclusioni a canestro che sicuramente avrebbero cambiato l’andamento della gara.

ABET BRA – CROCETTA 51-34
VICTORIA – ABET BRA 61-55
ABET BRA – CONTE VERDE 39-47
Abet: Oberto, Viberti, Vaira, Mamino, Bagliani, Sorcio, Patria, Asselle, Baglio, Briganti, Tabi. All. Sanino


UNDER 14 REGIONALE
FASE TOP

Arrivate tre sconfitte pesanti per i braidesi di coach Alfero, che purtoppo deve fare a meno di Cravero, infortunato e di altre numerose assenze.
Contro Derthona davvero non c’è mai stata partita; molta intensità e grinta hanno messo gli avversari così da chiudere la gara immediatamente.
Anche contro Valenza purtroppo le assenze pesanti di molti giocatori hanno influito sull’andamento e esito della gara con gli ospiti che hanno vinto senza troppe difficoltà.
Contro Rosta anche qui la situazione infortuni e gite scolastiche grava sull’esito della gara.

ABET BRA – DERTHONA 39-108
ABET BRA – VALENZA 27-59
ROSTA – ABET BRA 83-59


UNDER 15 ELITE
FASE TOP

Due vittorie in altrettanti incontri per i braidesi e non senza difficoltà. Contro Saluzzo partita davvero combattuta e vinta solamente negli ultimi minuti. Per 38′ Bra fatica a trovare il giusto ritmo offensivo, soprattutto con il tiro da fuori che non paga molti dividendi. Coach Borlengo chiama un time out che sarà provvidenziale; Bra torna in campo piazza un bel parziale che chiude l’incontro sul 55-65.
Nella seconda partita tra le mura amiche, Bra gioca una partita controllata e attenta per i primi 3 quarti, sciupando molto poco e difendendo bene sugli avversari più pericolosi. Nell’ultima frazione la disattenzione rischia di sciupare tutto quanto di buono fatto; Trecate attua il sorpasso in un frangente importante ma, Bra riesce a ritrovare serenità e calma, così da tornare a condurre e chiudere la gara.

SALUZZO – ABET BRA 55-65
Abet: Francaviglia 1, Baldo 0, Roggia 10, Stetco 19, Berruti 8, Oberto 0, Youssoufi 0, Yusypiv 14, Gastaldi 2, Vajra 3, Gullino 0, Cravero 8. All. Borlengo

ABET BRA – TRECATE 59-52
Abet: Francaviglia 0, Bravi 8, Roggia 3, Ciravegna 0, Stetco 27, Berruti 6, Oberto 0, Berrino 0, Verrilli 0, Yusypiv 11, Gastaldi 2, Vajra 2. All. Gatto, Ass. Borlengo


UNDER 18
FASE TOP

Arrivano 2 vittorie e 1 sconfitta nelle ultime 3 gare disputate dalla squadra di coach Vaira.
Nella trasferta di Fossano, i braidesi giocano un buon primo quarto, 16-19 ma nelle frazioni centrali subiscono l’avanzare locale che acquisiranno una decina di punti di margine che non lasceranno più fino al termine dell’incontro.
Brutta prova invece contro Savigliano, in cui gli ospiti hanno condotto per tutta la gara, senza lasciare segni di ripresa ai braidesi.
Vittoria invece nell’incontro casalingo contro Piossasco in cui Bra si è imposta su Pinerolo in una gara combattuta e energica.

FOSSANO – ABET BRA 60-52
ABET BRA – SAVIGLIANO 62-82
ABET BRA – PIOSSASCO 65-54

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra