Altri due tasselli allo scacchiere di coach Lazzari sono stati aggiunti; Luca Cortese e Alessandro Cagliero torneranno a vestire anche per questa stagione la maglia dell’Abet Basket Bra.

Luca, che quest’anno ricoprirà per la prima volta il “ruolo” da senior, è atteso a disputare una stagione ottima, per cercare di superare l’annata storta che lo ha colpito in termini di prestazioni.
Infatti, il play-guardia braidese, dopo le due ottime e sempre in crescita stagioni 2014/2015 e 2015/2016 era atteso a disputare una stagione da protagonista ma purtroppo non è riuscito a prendere ritmo lungo la stagione che ne ha influenzato rendimento e minutaggio.
Ecco le parole di Luca: “Sono contento di poter far parte ancora dell’Abet e vestire questa maglia. Sfrutterò appieno la fiducia riposta in me, per cancellare definitivamente la stagione scorsa in cui so di non aver reso al meglio delle mie possibilità. I nuovi acquisti di spessore ci permetteranno sicuramente di fare una ottima stagione nei primi posti in classifica e di giocarci fino in fondo le nostre possibilità nei playoff.”

Alessandro, anche per lui stagione difficile dal punto di vista numerico quella passata. Non è riuscito a portare la dose di energia e di impatto che la squadra ci si aspettava; lui può portare le sue prestazioni, viste tra l’altro nelle annate precedenti, ad altissimi livelli con canestri, difesa e atletismo che per una squadra è fondamentale.
Anche Cagliero è contento del rinnovo: “Sono molto contento di ricominciare questa nuova stagione e ringrazio la società e i coach Lazzari e Sanino per la fiducia riposta nei miei confronti. I nuovi innesti aggiungeranno sicuramente valore a questa annata; ho già avuto modo di conoscere Piano (è stato avversario sin dalle giovanili) e Francione (avversario nei campionati senior) e sappiamo tutti quanti quel’è il loro talento e valore. Quest’anno ci sarà da divertirsi!”

Entrambi possiedo le doti necessarie e il talento per fare bene come conferma anche coach Lazzari: “Luca e Caglie, saranno la chiave di volta della stagione; il talento non manca e se riusciranno ad essere costanti in attacco e a mordere in difesa, saranno fondamentali per un campionato con un posto al sole.
Diversamente, visto il buon livello della stagione che stiamo per affrontare, potremmo patire più del dovuto.”

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra