Domenica alle ore 18 si torna in campo al Palazzetto di Bra e l’Abet Basket ospiterà Domodossola squadra di molte battaglie nelle precedenti stagioni.
L’ultima sfida risale nel maggio 2016, quando l’allora compagine di coach Abbio venne sconfitta nella serie playoff di semifinale in una agguerita gara 3, vietata ai deboli di cuore.
La partita la vinse la squadra dell’ex coach Fioravanti che poi in finale, sfidò Alba in una serie alla meglio delle 5 gare, regalandosi la Serie B.
Lo scorso anno una stagione ricca di sfortuna, ha costretto la squadra alla retrocessione diretta, nonostante le 10 vittorie conquistate.
Oggi i domesi sono una squadra completamente diversa; unici superstiti di quella famosa e ultima gara sono Bertona e Kuvekalovic, rientrati dopo una stagione in altri lidi.
Il roster del nuovo coach Fabbri è di assoluto livello:
in area Zeneli, Antonietti e Bertona fanno un buon lavoro in termini di fisicità, difesa e punti.
Nel reparto ali, Kuvekalovic, giocatore di livello superiore, che ricordiamo benissimo e Avanzini, la scorsa stagione già a Domo in serie B in cui si è fatto le ossa, portando gioventù e energia.
Rotundo e Tommei in cabina di regia per esperienza, leadership e per cercare di far giocare al meglio la squadra.
Come guardia il bomber di razza Serroni, autentico giocatore offensivo su cui grava molto l’attacco domese. Nonostante le avance di squadre di serie B è rimasto a Domodossola per vincere. Nell’ultima giornata è rimasto ai box per un infortunio patito nella prima giornata a Ciriè.
A completare l’organico molti under classe 98, 99 e 2000.

Insomma se al completo, sono in ogni singolo reparto ben coperti.

“Il calendario ci ha assegnato in due settimane le regine del campionato: unico rammarico non poterle affrontare a pieno organico, ma pazienza – commenta coach Lazzari – Domo è una squadra che non ha punti deboli quindi banalmente dovremo avere lo stesso piano gara attuato contro la Crocetta. Avremo però senza Alberti un giocatore in meno mentre Piano farà il primo allenamento stasera, poiché i minuti giocati a Torino sono stati duri da recuperare nella sua condizione. Sarà quindi fondamentale una prova “patriottica” dei nativi braidesi. Zeneli e Kuvekalovic giocano in C gold solo per questioni burocratiche diversamente sarebbero protagonisti in altri palcoscenici, ma attenzione anche a Tommei, Antonietti etc. Il pubblico non si annoierà sicuramente!”

Isomma un’altra squadra delle più attrezzate, ma come a Crocetta (non è arrivata la vittoria ma una gran prova) mai dire mai!!
Domenica 22 ottobre, ore 18 Palazzetto dello Sport!

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra